Attualità
Dove è la maggioranza sullo stato di emergenza! Molinari nota che si rinvia… ma non ci presenta nessuno ad appoggiare l’autoritario Conte. E Borghi…..
Intervento infuocato di Riccardo Molinari alla camera. Il Governo dovrebbe presentarsi per parlare della proroga dello stato di emergenza sino al 31 gennaio, ma viene a mancare il numero legale. Si attende un’ora, ma non c’è il numero legale. Solo questione di Covid e di isolamento dei deputati? Sicuri che non si riescano a radunare 210 deputati, il numero legale, solo per una questione di isolamento del Covid-19?
Come fa notare Molinari, non è che ci sono delle pressanti questioni di carattere politico da risolvere che non si possono, evidentemente, affrontare il aula. In governo non può agire in modo autoritario e fare finta di nulla , ma deve rispondere davanti al popolo dello stato di emergenza.
Borghi spiega la causa del pasticcione che ha fatto cadere il numero legale, i controlli della Lega, e fatto saltare il numero legale. Infatti non c’era la gente sufficiente. Tutto rinviato a domani.
Quindi, quando la Lega non ha votato, è mancato il numero legale…. 15 voti assenti. Richiamati i ministri ne mancavano ancora 8. Dei mancanti, un centinaio, 30 sono legati alle quarantene, ma una 70 sono… assenti perchè non volevano votare..
Ringraziamo Inriverenti