Attualità
Dopo aver trovato lavoro al figlio, Tabacci viene “Dimezzato”..
Ci si aspettava, ieri, qualcosa dal Consiglio dei Ministri serale, magari a proposito del Green Pass e di un suo rinvio all’ultimo minuto. Invece la sorpresa è venuta da un comunicato che riguarda il sottosegretario Bruno Tabacci, che ha rimesso la delega a Spazio ed Aerospazio nelle mani del presidente Mario Draghi.
“Il presidente Draghi, prendendo atto dell’irrevocabilità della decisione del sottosegretario Tabacci, gli ha confermato fiducia e stima, invitandolo a proseguire nel lavoro di delegato al coordinamento della politica economica e alla programmazione degli investimenti pubblici di interesse nazionale e di segretario del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS)“,per cui Tabacci tiene il posto, ma dimezzato. La causa? L’assunzione da parte di Leonardo, società pubblica che si occupa di Aerospazio, proprio del figlio di Bruno tacci, simone, 49 anni, con uno stipendio al di sotto dei 100 mila euro.
Un bel pasticcio che ha messo draghi in imbarazzo, come se non ci fossero sufficienti problemi. Un caso di nepotismo vecchio stile, che non si vedeva da un po’ di tempo, ma che lascia un interrogativo: se una persona non è più sufficientemente fidata per svolgere una delega, come può per proseguire in un’altra, come se nulla fosse? E soprattutto, Bruno Tabacci è così necessario per un governo? Evidentemente si, visto che è ancora li…
La rovina dei politici? Moglie/mariti amanti e allegati, figli e spese personali. Bisognerebbe tenerne conto quando si scelgono i partner di goerno.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.