I locali notturni di tutta l’Olanda apriranno i battenti sabato 12 febbraio contro ogni limitazione o ordine del governo, in aperta, ma sicura, ribellione. “E non per una notte, ma tutte le notti”, ha detto un portavoce dell’azione ‘ The night is on ‘ su Instagram. “Tutti meritano la notte per conoscere o essere se stessi. Se non lo fai, stai dormendo. Ecco perché la notte si alza per scuotere il governo e tutti si svegliano di nuovo”.
I club e le discoteche dietro l’azione stanno facendo una campagna contro l’orario di chiusura delle 22:00, che il gabinetto correva ancora obbligatorio. Almeno 24 discoteche coinvolte solo ad Amsterdam, ma si sono uniti anche club di Rotterdam, Utrecht, Haarlem e Groningen.
“La nostra insoddisfazione è arrivata al punto dopo l’ultima conferenza stampa, in cui ancora una volta non siamo stati menzionati e non ci è stata offerta nessuna prospettiva”, ha affermato Pieter de Kroon dell’Amsterdam Chicago Social Club. “Poi i proprietari del club si sono riuniti per vedere cosa fare. Questo non è andare avanti”
I club e le discoteche sostengono che una cultura della cancellazione della vita notturna si stia sviluppando e che il suo impatto sia gravemente sottovalutato. I clienti cercano rifugio in feste in casa non sicure e party illegali. I club dietro “La notte sta sorgendo” pensano di essere un’alternativa sicura, anche perché ritengono di operare nella piena sicurezza
L’azione è anche un tentativo di essere ascoltati. “Certo che vogliamo andare a un tavolo di trattative. Per vedere se questo è il modo giusto per aprire . Abbiamo offerto la trattativa più volte, ma senza successo. Ora faremo cosi”.
Quindi nei Paesi Bassi gli imprenditori si sono stancati di obblighi assurdi, e hanno deciso di aprire anche contro le norme di legge imposte dal governo. Alla fine la scelta per loro è o il fallimento o andare contro la legge. Cosa potrà mai succedere gli, che gli sparino come è successo ai dimostranti di Rotterdam?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
