Economia
Cybertruck esplode davanti alla Trump Tower a Las Vegas. Terrorismo o incidente?
Il promo giorno dell’anno un Tesla Cybertruck esplode sotto la Trump Tower di Las Vegas Possibile un incidente, probabile un attentato
Al Las Vegas è successo un qualcosa di inquietante e che deve essere indagato se si tratti di un fatto occasionale o di un pericoloso attentato politico. Una persona è morta dopo che un Cybertruck Tesla è esploso davanti al Trump International Hotel, vicino alla zona nord della Strip di Las Vegas, mercoledì mattina.
L’incendio di un veicolo è stato segnalato per la prima volta intorno alle 8:40 ora locale nell’area dei parcheggiatori dell’hotel, ha dichiarato ai giornalisti lo sceriffo della contea di Clark Kevin McMahill.
That is not a battery fire.
That is an explosive device placed in a Cybertruck in front of a Trump hotel.
Clearly a message is being sent to Elon and President Trump.
— Wall Street Mav (@WallStreetMav) January 1, 2025
Nelle riprese si vede un Cybertruck che si è fermato davanti all’ingresso, quindi inizia a emettere fumo e quindi esplode.
Secondo McMahill, una persona all’interno del veicolo è rimasta uccisa. Le autorità non hanno identificato la persona.
Sette persone hanno riportato ferite minori a seguito dell’esplosione, ha aggiunto lo sceriffo. Due di queste persone sono state portate in ospedale per essere curate, secondo il vice capo dei vigili del fuoco della contea di Clark, Tommy Touchstone.
Non sembrano esserci ulteriori minacce per la popolazione, ma McMahill ha riconosciuto che, a causa del sospetto attacco terroristico a New Orleans, la polizia metropolitana di Las Vegas stava prendendo precauzioni per verificare la presenza di fattori sospetti.
Per Elon Musk si è trattato sicuramente di un attacco terroristico, fatto con il mezzo sbagliato:
The evil knuckleheads picked the wrong vehicle for a terrorist attack. Cybertruck actually contained the explosion and directed the blast upwards.
Not even the glass doors of the lobby were broken. https://t.co/9vj1JdcRZV
— Elon Musk (@elonmusk) January 2, 2025
Jeremy N. Schwartz, agente speciale incaricato dell’ufficio dell’FBI a Las Vegas, ha dichiarato che gli agenti stanno aiutando nelle indagini, ma non hanno molte risposte sulle cause dell’esplosione.
Touchstone ha dichiarato che le squadre rimarranno sul posto per assicurarsi che il Cybertruck non prenda di nuovo fuoco e per recuperare la vittima.
Sappiamo quanto siano pericolose le batterie al litio, e il Cybertruck ne è pieno, ma, se avete visto il video, questa è stata un’esplosione, non un incendio. Poi quanto è casuale che un Cybertruck, un prodotto della Tesla di Elon Musk, esploda proprio sotto una Trump Tower il primo giorno dell’anno? La puzza di terrorismo è molta.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Pingback: Clamoroso dagli USA: possibilI legamI fra l'attentatore di New Orleans e quello di Las Vegas