Seguici su

Attualità

Crisi di Governo: ecco i risultati del nostro sondaggio. Ecco cosa volete in realtà, e cosa ritenete importante

Pubblicato

il

 

Mentre i social media si affollano di appelli a Draghi perché, unico salvatore dell’Universo, resti al governo dell’Italia, con degli aspetti francamente ridicoli, abbiamo chiesto ai nostri lettori che cosa ne pensino, se vogliano votare o meno, e cosa vorrebbero nel programma di un partito per votarlo. Abbiamo fatto quello che nessuno pare aver il coraggio di fare. chiedere, almeno ai propri lettori, che cosa ne pensano.

Ecco i risultati. Il primo sondaggio, quello su governo Draghi, governo di transizione o elezioni ha avuto ben 1647 voti. Non pochi, anche in una domenica rovente di luglio.  Ecco i risultati

Ben 87 % vorrebbe il voto subito, 8& vorrebbe ancora Draghi, minime le percentuali di chi vorrebbe altri governi o i non so. Almeno i nostri elettori sono informati e hanno una chiara opinione. Se potessero farebbero si una marcia, ma per mandare a casa il governo e votare.

Quali punti invece ritengono siano essenziali per un partito politico? Ecco a voi il risultato della seconda domanda, che ha avuto 1506 risposte

In questo caso il 28% vorrebbe che i programmi dei partiti presentassero una maggiore autonomia dalla UE e dalla BCE, cioè vorrebbero più sovranità nazionale: Al secondo posto vorrebbero una maggiore tutela dei diritti personali, anche in campo sanitario, una evidente ricaduta degli obblighi vaccinali. Se i nostri elettori rappresentano il corpo elettorale, come in Francia, dismetterebbero il Green Pass. Al terzo posto l’autonomia energetica ed economica, e al quarto una politica più attenta agli interessi nazionali. Quindi niente “Interessi dell’Europa”

Se non altri i nostri lettori hanno le idee molto chiare, ma c’è la sensazione che ormai una parte del corpo politico elettorale sia completamente escluso dalla discussione politica, umiliato ed ignorato. Una vera ferita alla democrazia che vene inferta tutti i giorni nei mass media .

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito