Seguici su

Attualità

Cripto: Huobi analizza i big data della blockchain

Pubblicato

il

 

 

Huobi analizza i big data della blockchain

 

Huobi, la famosa piattaforma di exchange , ci fornisce il suo report settimanale sull’attività dellle principali piattaforme della blockchain, integrando Bitcoin ed Ethereum con anche i dati di Eos dApp e di Tron.

La settimana si rivela piuttosto positiva con un incremento delle transazioni relativie a bitcoin del 31,8% e di Ethereum del 52%. Il buon andamento del prezzo ha aiutato il trading. Questo ha portato a forti prelievi dai cold wallet di Bitfinex, per 26 mila BTC e 21800 ETH,

EOS ha visto le transazioni salire del 66,3% mentre TRON è risultato il gruppo di Telegram con maggiore attività. In Cina i social mdia sono più attivi su BTC, ed USTD ed ETH, mentre all’estero, a questi due elementi si sommano VeChain. Per quanto riguarda i Github repositori qulli con più voti positivi sono stati quelli di BTC, ETH ed EOS, mentre per quanto riguarda le visite anche Dash ha avuto un significativo successo .

Concentrandoci su Bitcoin ottima l’attività dei wallet sia per quanto riguarda i wallet attivi, in crescita:

sia per quanto riguarda i nuovi address, anch se non si sono raggiunti i picchi di maggio.

In forte incremento anche il numero di transazioni di BTC, oltre che il valore delle transazioni medio, salito del 29% a 4 BTC, con un’inversione della tendenza a transazioni numerose, ma di piccolo valore:

 

Tutti gli indicatori portano a mostrare da un lato un rinnovato interesse per il trading, dall’altro un maggior uso, anche nei pagamenti, delle criptovalute stesse.

sia per quanto riguarda i nuovi address, anche se non si sono raggiunti i picchi di maggio.

 

In forte incremento anche il numero di transazioni di BTC, oltre che il valore delle transazioni medio, salito del 29% a 4 BTC, con un’inversione della tendenza a transazioni numerose, ma di piccolo valore:

 

Tutti gli indicatori portano a mostrare da un lato un rinnovato interesse per il trading, dall’altro un maggior uso, anche nei pagamnti, delle criptovalute stesse.