attualita' posted by

COVID-19: PROVE MOSTRANO CHE L’INFEZIONE ERA PRESENTE GIÀ A SETTEMBRE-OTTOBRE

Una serie di dati raccolti dall’università di Harvard mostrano come il Covid 19 fosse presente nella provincia di wuhan Ben prima di quanto ufficialmente ammesso. L’università ha svolto una attenta analisi sia del traffico internet sia delle foto satellitari della città, concentrandosi sulla presenza nei parcheggi degli ospedali.

Queste immagini hanno rivelato un intensificarsi della presenza di probabili pazienti all’ospedale fin dalla metà del mese di ottobre, ben prima che fossero registrati i primi casi ufficiali è molto prima delle comunicazioni cinesi all’ OMS.

In questo grafico possiamo vedere le presenze di pazienti recatisi con i propri mezzi all’ospedale fra il 2018 ed il 2020. L’immagine mostra molto Evidentemente come ci sia stato un primo Picco di presenze ad ottobre

Quindi qualcosa di strano stava già accadendo in Cina, Ben prima delle denunce ufficiali sulla nuova infezione. Lo studio poi ha analizzato le ricerche web effettuate a Wuhan nel periodo considerato, notando un’altra anomalia molto particolare che vi mostriamo nel seguente grafico

Già da fine settembre, primi di ottobre, vi era stata un’impennata nella ricerca su internet riguardante malesseri intestinali e diarrea, ma non vi era stata una ricerca su Termini quale tosse o simili. Il covid 19 non si manifesta solo con problemi di carattere polmonare, ma anche con diarrea e problemi intestinali.

Queste ricerche, effettuate ufficialmente da università, mostrano come sia probabile che il diffondersi del covid non sia stato, come pensato finora a partire dalla fine di novembre ed i primi di dicembre 2019, ma sia stata ben precedente, cioè tra la fine di settembre ed i primi di ottobre. In questi mesi la popolazione si recava in ospedale, oppure cercava informazioni sui propri sintomi, ma la malattia non sarebbe stata riconosciuta ufficialmente. Questa scoperta sarebbe compatibile con quanto empiricamente osservato dal professor De Donno, cioè un aumento dei casi di polmonite già nell’ultimo trimestre del 2019, prima che il covid 19 fosse ufficialmente riconosciuto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito