attualita' posted by

Coronavirus: domande lecite

Vogliamo sapere politicamente le seguenti cose.

Innanzitutto, per via dell’irreperibilità dei tamponi, come si fanno a conteggiare esattamente i decessi per coronavirus, se mancano i tamponi persino per effettuarli a chi ha dei sintomi ed è ricoverato ?

Poi alla luce dell’elevata mortalità in Italia, è legittimo chiedersi quali siano i protocolli utilizzati in Italia, e paragonarli con i protocolli messi in atto dai paesi partner? Quali sono i protocolli, per ogni singola Regione ?

Non è che per caso si utilizzano cocktail di farmaci troppo forti?

Non sono io a dirlo, ma è la rivista Lancet a documentarlo, come spiega il Dott. Claus Koehnlein nell’intervista di cui sotto.

Chiedo anche: dove si utilizza la clorochina in Italia? E’ ammessa nei protocolli? Un Primario di Novara già ne descriveva gli effetti benefici qua. 

L'immagine può contenere: il seguente testo "Ne pas utiliser la c'est comme voir quelqu'un se noyer et ne pas lui jeter une bouée parce qu'elle n'est pas homologuée!! -Dr Gilles Morin, Urgences de Privas, sur LCI"

Il 17 marzo il Dott Raoult, in Francia, pubblicava questo articolo (cfr. https://fr.sott.net/article/35006-Le-prof-Raoult-confirme-que-son-traitement-contre-le-coronavirus-fonctionne-et-qu-il-recoit-des-menaces?fbclid=IwAR2KZpiW7VXuLYW2WYcTAJ1eI0KEYdWCrpdGhQvKtWR3mZbIyeX6G2-X9bY ) in cui confermava che la clorochina funziona contro il coronavirus, e che aveva  ricevuto minacce. Dopo qualche giorno, cioè oggi, la Francia pubblicava un decreto di approvazione del farmaco come protocollo ufficiale, si sussurra che questa retromarcia totale del governo francese, sia stata suggerita dalla moglie di Macron, Brigitte, che ci ha tenuto personalmente a far chiamare il Dottore dal Presidente.

I risultati pubblicati dall’Istituto IHU Mediterraneo di Marsiglia, del Dott Raoult (qua), seguono le prime osservazioni fatte dal Dott Zhang: clorochina + Azitromicina. Nel secondo video egli spiega come il confinamento sia assurdo secondo lui quando abbiamo tutti i laboratori (in Francia) per rilevare rapidamente il virus e sapere chi è o chi non è malato.

Ha constatato che il virus dura 20 giorni senza trattamento, e quindi una quarantena di 14 giorni è insufficiente.
Con il trattamento la durata si riduce a 6 giorni, e i pazienti guariscono
I bambini piccoli non sono portatori
Le sue dichiarazioni erano state giudicate Fake News dal Ministero della Sanità e dal quotidiano Le Monde che poi hanno ritirato le accuse. Due settimane dopo il Ministero gli chiedeva di rientrare nel consiglio scientifico per il coronavirus.
Per due giorni è stato vittima di minacce e ha sporto querela.

Anche negli USA è stata adottata la clorochina.
E in Italia?

Nforcheri 26/03/2020

Altri riferimenti

https://fr.news.yahoo.com/traitement-chloroquine-coronavirus-ce-qu-on-dit-effets-secondaires-delirant-professeur-raoult-105936584.html


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed