Politica
Conte davanti alla commissione Covid: Non ho parole, ascoltate voi
Giuspepe Conte è stato audito in Commissione Parlamentare Covid sull’obbligo vaccinale. Quello che ha detto lo lascio al vostro giudizio.
Finalmente è partita la Commissione parlamentare sul Covid. Depotenziata, ammorbidita, resa parzialmente innocua,m però, comunque, sentire le parole dei resposnabili fa impressione. Soprattutto ora le loro dichiarazioni sono di fronte a tutti, giudicabili da tutti, ciascuno secondo la propria coscienza.
Ecco l’intervento dell’On. Giuseppe Conte, leader del Movimento Cinque Stelle ed ex Presidente del Consiglio, nel quale il politico afferma che i vaccini sono stati messi “Liberamente a disposizione” e non fosse sua intenzione renderli obbligatori.
Ovviamente, essendo un politico e un avvocato, si dimenti alcuni passaggi:
- prima di tutto l’imposizione del famigerato Green Pass, che rendeva obbligatoria la vaccinazione per una miriade di attività, anche banali, come prendere un treno o un bus. Una discriminazione inaccettabile verso chi “Liberamente”, non si fosse vaccinato;
- quindi l’obbligo per gli ultra cinquantenni, sanzionato con tanto di multa;
- Infine gli obblighi verso sanitari e forze dell’ordine.
Solo su un punto ha ragione: la resposnabilità non fu solo sua. Questo però non autorizza ad affermare delle cose che non sono vere e che tutta l’Italia, almeno quella in buona fede, sa non essere vera.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login