attualita' posted by

CONTE COME SALANDRA (di Marco Santero)

Salandra, insieme a Sidney Sonnino, insieme a Mussolini e D’Annunzio, furono i promotori dell’intervento italiano nella prima guerra mondiale e ottennero il risultato nonostante l’opposizione della maggioranza del parlamento italiano.

Così Conte invoca gli Curobond o Coronabond per “aiutare il paese”, in realtà sarà nuovo debito in diritto estero, probabilmente lussemburghese come il MES.

Solo questo sarebbe un danno incredibile perché ci vincolerebbe in modo drammatico all’Euro, perché in caso di uscita dall’Euro ci ritroveremmo un debito rivalutato invece che svalutato. In pieno conflitto mondiale Salandra fu sostituito prima da Boselli (6/16-10/17) e poi da Vittorio Emanuele Orlando (10/17-6/19). Quindi se in piena guerra mondiale ci sono state ben due crisi di governo non vedo perché non si potrebbe sostituire conte e soprattutto Gualtieri (uno che dice che per il Coronavirus ci sarà un calo del 1% del PIL va rimosso IERI!) per evidente incapacità o collusione con potentati finanziari europei che vigliaccamente e fraudolentemente colgono l’occasione della crisi coronavirus per cercare di affossarci, depredarci e colonizzarci definitivamente.

La spinta verso gli USE (United States of Europe) cristallizzerebbe la sudditanza verso Francia e Germania per sempre, come accadde al sud con l’unità d’Italia basata sulla colonizzazione e sfruttamento selvaggio del meridione che a oltre 150 anni di distanza ha mantenuto un divario impressionante di sviluppo.

Un appello in particolare ai 5 stelle interessati a mantenere ad ogni costo le poltrone: se cade conte a votare non ci si può andare e quindi si apre la strada ad un immediato governo di salvezza nazionale che coinvolga i tecnici competenti che sanno come salvare e rilanciare il paese (Borghi, Bagnai, Barra Caracciolo, Galloni, Rinaldi, ecc., ecc.). E’ l’unico modo per uscire dall’angolo in cui la finanza ci ha bloccato e di rilanciare l’agonizzante progetto 5 stelle arrivato ad esiti pietosi! l’alternativa sarà diventare i boia del paese, vi costringeranno a votare Eurobond in diritto estero, intervento della troika e conseguente macelleria sociale.

Nel 2011 l’applicazione del MES in Grecia causò immediatamente :

taglio del 40% degli stipendi statali

taglio del 20 subito e del 50% in dieci tagli successivi (in pochi anni) delle pensioni in essere.

patrimoniale di 10 euro a metro quadro per gli immobili (ogni anno)

sanità privatizzata

scuola ridotta al lumicino

ecc. ecc. ecc. che ha progressivamente ridotto la Grecia a un paese del terzo mondo con banche, ISOLE, infrastrutture varie compresi porti e areoporti, svenduti a corporation straniere TEDESCHE E FRANCESI IN PARTICOLARE

Questo è il futuro con Conte e Gualtieri, i curatori fallimentari dell’Italia.

“fortunatamente” tedeschi, olandesi, austriaci e altri pupazzi della Germania NEANCHE GLI EUROBOND E GLI USE VOGLIONO, le élites psicotiche di quei paesi sono come squali che hanno fiutato il sangue e vogliono il MES, cioè la carne e il sangue degli italiani (oltre ai risparmi), dimenticandosi che il virus infinitesimo che ci sta mettendo in ginocchio è lo stesso che si sta espandendo a casa loro (anche se taroccano i dati dei morti perché non ci mettono le persone con patologie pregresse gravi come stupidamente, o peggio, facciamo noi) e lui si che è DEMOCRATICO.

P.S. provate a sommare i debiti tedeschi di stato, Land e K.F.W. e scoprirete chi è il paese della U.E. più indebitato (ALMENO 2,80 VOLTE IL PIL, PIU’ DEL DOPPIO DELL’ITALIA CHE E’ A 1,35!!), senza calcolare il debito privato e quello monster delle banche tedesche in derivati = chi di MERCANTILISMO FERISCE DI MERCANTILISMO PERISCE, BYE BYE NEOLIBERISMO!

La cosa diabolica è che l’élites tedesca fa credere al suo popolo che siamo noi le cicale, che i tedeschi sono costretti a pagare per salvare i “P.I.G.S.” mediterranei, mentre siamo noi italiani in attivo di 130.000.000.000 di euro negli ultimi 20 anni e col 1 MES abbiamo pagato per salvare le loro banche esposte enormemente in Grecia!

https://www.alessandriaoggi.info/sito/2019/06/11/la-germania-il-cui-debito-reale-e-del-280-disinforma-i-tedeschi-sul-nostro-stato-di-salute/

Di certo queste cose non le diranno mai in televisione (quelle principali) o su Repubblica o il fatto quotidiano).

Ci penserà il Coronavirus a svegliare le élites italiane che si erano svendute a Francesi e Tedeschi, lo tsunami che sta arrivando porterà di nuovo Keynes a faro della Macroeconomia Occidentale, oppure si finirà in Guerra.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed