attualita' posted by

Come mai c’è stato un calo dei test negli USA (ed un boom di positivi)? Non sarà mica la via di Biden alla soluzione del Covid?

Un’analisi di Bank Of America sull’andamento dell’epidemia negli USA mette in luce dei dati preoccupanti rigurdnti il Covid-19 negli USA, che però vengono ad avere degli aspetti per lo meno curiosi, se non preoccupanti, legati al loro andamento.

Prima di tutto possiamo notare come l’andamento dei contagi sia piuttosto preoccupante negli USA, dove la seconda ondata risulta sfasata rispetto all’Europa.

I casi sono in crescita molto fote

I casi sono in forte crescita, sia come media settimanale, si come casi totali. Bisogna dire che sino ad ora si è ritenuto che i casi aumentassero perchè aumentava il numero dei casi.  Inoltre BoFA riteneva che si trattasse di una crescita comunque  diffusa su molti stati, ma con effetti preoccupanti solo nel Nord Est del paese: ” I casi sono in aumento in quasi tutti gli stati e nell’ultima settimana 36 stati hanno raggiunto livelli record nei casi, molto diverso dalla primavera, quando il nord-est è stato colpito duramente, ma la maggior parte del resto del paese ne ha subito un lieve impatto. ”

Però a Novembre si è isto un cambiamento di paradigma  e di rapporto fra numero di test  e test positivi è profondamente cambiato, Inoltre è crollato il numero totale di test.

Vediamo come il numero di test sia crollato, ma il tasso di positività si esploso. Coe ne, a partire dalla fine di ottobre – inizio di novembre, si sia deciso di fare i test esclusivamente sui sospetti o i sintomatici, un po’ come avveniva in primavera.

Questo andamento può essere dovuto:

  • al fatto che i centri di test USA sono al limite e quindi si sono concentrati i controlli sui casi più evidenti;
  • sono una modalità indiretta per contenere il numero di casi e quindi l’allarme sociale.

Il calo nel numero dei test è stato molto forte e ci sarebbe da chiedersi come sarebbe andata se invece il numero di esami avesse continuato a crescere. Certo che se si abbattono il numro degli esami i casi crescono in modo minore e solo per l’esplosione della percentuale di positivi.  non è che la futura “Cura” per l’America del duo Biden-Fauci sia, semplicemente,, fare pochissimi test??


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal