Attualità
COME GLI STESSI DEMOCRATICI BOICOTTANO L’IMPEACHMENT DI TRUMP
La speaker della Camera Nancy Pelosi è uno dei personaggi che sinora ha più spinto per l’Impeachment del presidente repubblicano Trump applicando anche una serie di misure al limite del legale per riuscire ad ottenere il procedimento giudiziario presidenziale, ma ora rischia di rovinare i propri sforzi con le proprie mani.
Il procedimento di Impeachment completo richiede un intervento di entrambe le Camere: quella dei Rappresentanti istruisce il caso ed il Senato lo giudica. Ora il Senato ha una maggioranza repubblicana, quindi filo-Trump e la Pelosi teme che il suo costrutto giuridico venga fatto cadere in pochi minuti. Per questo ha reciso di “Trattenere” le accuse fino a quando non avrà la certezza che il Presidente non riceverà “Un processo giusto”, questo rischia di essere un colossale boomerang
Come nota il senatore democratico Lyndsay Graham se la Pelosi non trasmetterà le accuse al Senato in modo ufficiale non si potrà neppure parlare di procedimento di Impeachment.
Sen. Lindsey Graham: "What they're proposing, to not send the articles for disposition to the Senate after being passed in the House, is incredibly dangerous." pic.twitter.com/EhgwIM7Omp
— The Hill (@thehill) December 19, 2019
La non presentazione degli argomenti sull’impeachment è un atto equivalente a quello di un pubblico ministero che non presenti le accuse davanti ad un giudice e pretenda comunque un processo giusto: il procedimento semplicemente non esiste. Del resto non potrebbe essere diversamente dal momento in cui non si può far partire un processo diffida di del giudice.
Un ulteriore capitolo ridicolo in una vicenda paradossale sotto molti aspetti e che terminerà presumibilmente con un nulla di fatto.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.