Seguici su

Economia

Colombia: Bancolombia fa una brutta sorpresa ai propri clienti azzerando i saldi dei loro conti

Una delle principali banche della Colombia, Bancolombia, , ha mostrato saldi a zero ai clienti nel giorno di ferragosto. Un problema informatico che però ha casuato gravi problemi lasciando moltissimi clienti senza soldi

Pubblicato

il

Molti colombiani hanno passato un pessimo Ferragosto: la grande banca locale Bancolombia ha avuto un problema informatico grave  per cui  decine di migliaia di clienti si sono trovati con il conto a saldo zero e quindi impossibilitati a fare pagamenti o prelievi. Il piacere della moneta elettronica rispetto al contante…

Bancolombia ha assicurato che “in nessun momento abbiamo avuto una violazione dei nostri sistemi. Le informazioni e il denaro dei nostri clienti sono stati e sono sicuri al 100%”. Però i clienti non potevano accedere ai fondi e il problema è stato riconosciuto dalla stessa banca in una comunicazione.  Ecco il tipo di messaggio che hanno visto i clienti:

I problemi nei servizi, ha spiegato la banca, sono stati risolti dopo un lungo lavoro. “Stiamo analizzando attentamente l’impatto che questa situazione ha avuto su ogni cliente. Ci impegniamo a rivedere ogni caso e a risolverlo“, conclude la lettera, firmata da diversi dirigenti della banca. Secondo il comunicato, il ritorno alla normalità è dovuto ai continui e rapidi sforzi per mitigare i disagi e prepararsi alle sfide future.

Bancolombia si è scusata per le lamentele dei suoi utenti

Grupo Bancolombia credit Bancolombia si è scusata per le lamentele dei suoi utenti – Grupo Bancolombia credit Nonostante gli sforzi di Bancolombia per correggere la situazione, persistono ancora alcune incongruenze nei saldi di alcuni utenti in particolare.

“Cosa è successo ai miei soldi” Giovedì 15 agosto, gli utenti della banca Bancolombia hanno segnalato saldi errati nei loro conti, alcuni addirittura a 0 dollari, scatenando un’ondata di preoccupazioni e lamentele sui social network. Questo incidente tecnico, che ha colpito uno dei principali istituti finanziari colombiani, ha spinto la banca a riconoscere l’errore e ad avviare le misure per correggerlo.

Nel corso della giornata, i clienti hanno espresso le loro preoccupazioni su diverse piattaforme. Non si sa quanti siano stati esattamente i clienti colpiti, ma sicuramente non pochi.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento