Seguici su

Attualità

Cleveland: la città dove sono scomparsi quasi 30 bambini in due settimane

Pubblicato

il

Nel giro di sole due settimane, quasi 30 bambini sono scomparsi a Cleveland, suscitando grande preoccupazione da parte del capo della polizia locale che ha dichiarato di non aver mai visto nulla di simile in 33 anni di carriera. Cleveland è una città di medie dimensioni, con circa 400 mila abitanti, e questi numeri fanno paura.

Il capo della polizia di Newburgh Heights, John Majoy, ha dichiarato ai giornalisti che nell’area di Cleveland sono stati segnalati 27 bambini scomparsi.

“È un crimine silenzioso che avviene sotto il nostro naso”, ha detto. “Il problema è: dove sono? Dove vanno? Possono trovarsi in un luogo di spaccio o essere avviati alla prostituzione o essere coinvolti nel traffico di droga o nelle bande”.

Parlando con i giornalisti ha definito il numero di bambini scomparsi, di età compresa tra i 12 e i 17 anni, senza precedenti.

“Ci sono sempre picchi e valli con le persone scomparse, ma quest’anno sembra un anno straordinario”, ha detto a Fox News Digital. “Per qualche ragione, nel 2023, ne abbiamo visti molti di più di quelli che vediamo normalmente, il che è preoccupante in parte perché non sappiamo cosa stia succedendo ad alcuni di questi ragazzi, se siano stati trafficati o se siano coinvolti in attività di gang o droga”.

La polizia di Cleveland ha registrato che la scomparsa dei ragazzi è stata denunciata tra il 2 e il 16 maggio.

Come riporta The Sun, l’anno scorso in Ohio sono stati denunciati più di 15.000 bambini scomparsi e quattro di loro sono stati trovati morti. In più di 8.500 casi c’è stata una forma di rapimento, e in 34 casi si è trattato di rapimenti da parte di un genitore non affidatario.

Secondo un rapporto del procuratore generale dell’Ohio, Dave Yost, solo cinque dei casi sono dovuti al rapimento di bambini da parte di un estraneo. La polizia è riuscita a ritrovare il 36% dei bambini, in altri casi i bambini sono tornati a casa autonomamente o sono staati ritrovati dai genitori, ma all’inizio del 2023 ne mancavano ancora 615.

È scioccante che i registri della polizia di Cleveland mostrino altri 25 giovani scomparsi tra il 17 e il 31 maggio. Che succede a Cleveland?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento