Claudio Borghi dalla radio si scatena contro uno dei fenomeni più nefasti e negativi del web: i bufalari che si nascondono dietro il “Fact Checking”.
Quando il pregiudizio ideologico non riesce ad avere la meglio sulla libertà di pensiero allora l’ideologia dominante ha inventato questa splendida figura: un tizio, o un gruppo di tizi, sulla base di non si sa bene di quale diritto, si presenta come portatore della verità e va a “” Controllare” gli altri. Naturalmente lo fa dall’alto del suo pregiudizio politico e della propria totale presunzione. Qualche volta è pagato da una organizzazione internazionale, come OMS, per difenderla anche quando ha torto. Spesso è al servizio di una forza politica ed allora attacca una regione, la Lombardia, senza notare i disastri di un’altra, la Toscana.
Una puntata molto divertente. Buon ascolto e grazie Inriverente
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
