Politica
CHI PAGA? GLI ITALIANI SACCHEGGIATI DA UN ESERCITO OCCUPANTE
Nell’epoca pre contemporanea era uso per gli eserciti occupanti, alleati o nemici “Saccomannare” il territorio che occupavano. Letteralmente voleva dire fornire ciascun milite di un sacco di tela e mandarlo a rubare in giro affinchè provvedesse ai suoi bisogni sul territorio in modo autonomo. Una punizione per i territori nemici o per i territori si alleati, ma non sufficientemente docili e proni.
Il governo italiano, non trovando sufficientemente docili le popolazioni nostrane ai propri voleri, ha deciso di provvedere allo stesso modo, importando un esercito di occupazione che si occupi in vece sua della bisogna di umiliazione e di distruzione, in modo da lasciare ad altri il lavoro sporco.
Vi posto un tweet che dovrebbe farvi ragionare tanto quanto i recenti fatti di cronaca.
Una famiglia che a stenti gestisce piccolo bar-ristor in un fondovalle Appennino di Capitanata mi ha racconta che tutte le mattine i negri scendono dalle montagne luridi a fare colazione al bar, consumano e poi dicono "no soldi". Nessuno interviene. Terrorizzati.
— Mauro Lisanti ⚪🔴🌕 👑👑 (@MauroLisanti) February 8, 2018
Chi paga il saccheggio di queste zone da parte dei migranti ? Nessuno , c’è solo povertà, umiliazione e sottomissione, esattamente come quando vi è un esercito occupante.
CHE L’INSE
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.