Attualità
Chevron evacua le piattaforme petrolifere per l’uragano Idalia. Forte carenza di benzina in Florida
Chevron ha evacuato tre piattaforme petrolifere e di gas nel Golfo del Messico in previsione della tempesta tropicale Idalia, che si sta rafforzando in un uragano ed è previsto che arrivi sulla terraferma in Florida mercoledì.
La supermajor statunitense ha dichiarato martedì di aver evacuato il personale non essenziale dalle sue piattaforme Blind Faith e Petronius, e tutto il personale è stato rimosso dalla piattaforma Genesis nel Golfo del Messico. La produzione di petrolio e gas è continuata martedì sulle piattaforme gestite da Chevron e altre strutture nel Golfo del Messico, ha detto un portavoce a Reuters.
Nell’aggiornamento delle 7 del mattino CDT di martedì sull’Uragano Idalia, il Centro Nazionale Uragani ha dichiarato che Idalia si sta rafforzando mentre si muove verso nord-est sopra il sud-est del Golfo del Messico.
“C’è il pericolo di un pericoloso aumento del livello del mare lungo alcune parti della costa del Golfo della Florida. Forti precipitazioni hanno il potenziale per provocare allagamenti improvvisi e in aree urbane in alcune parti della costa occidentale della Florida, nella Florida Panhandle e nel sud della Georgia”, ha dichiarato il Centro Nazionale Uragani.
Si prevede che Idalia arrivi in Florida mercoledì e crei caos e carenza di benzina proprio prima del fine settimana del Labor Day, quando si prevede che più automobilisti saranno in viaggio, dicono gli analisti.
Fino alla mattina di martedì, la percentuale di stazioni di servizio in Florida senza benzina rimane bassa ma sta aumentando costantemente, ha detto Patrick De Haan, capo dell’analisi del petrolio di GasBuddy. La domanda di benzina in Florida prima dell’arrivo di Idalia potrebbe portare a carenze, ma saranno temporanee, ha detto Mark Jenkins, portavoce dell’AAA Auto Club, ai media pubblici di WUSF in Florida.
“Fintanto che il Porto di Tampa rimane aperto, la benzina continuerà a essere trasportata nella regione. E le consegne verranno effettuate fino a quando la tempesta vera e propria non passerà, e a quel punto sarebbe considerato insicuro trasportare carburante, e comunque la maggior parte delle persone non sarebbe in strada in quel momento”, ha detto Jenkins.
Inoltre, non si prevede che l’Uragano Idalia abbia un impatto sulle raffinerie sulla costa del Golfo degli Stati Uniti che riforniscono la Florida, poiché queste si trovano sulle coste di Texas, Louisiana e Mississippi, ha aggiunto.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login