Attualità
Catasto: quando un pezzettino di potere è più importante della faccia
Ieri la sinistra , con il suo nuovo acquisto LUPI, ha festeggiato la vittoria in commissione sulla questione dell’art. 6 della riforma fiscale che riporta la famosa , contestata, modifica del catasto.
Una riforma che , in teoria, dovrebbe essere “Solo statistica” e “Non portare nessun maggior carico fiscale” è diventata centrale per il governo e per la sinistra. Perchè? Semplicemente perchè è evidente che NON è così: il progetto è quello di utilizzare i nuovi valori catastatli, più elevati, per aumentare il peso fiscale sulle case degli italiani. A rivelarlo la proposta di Lega e FI di mantenere l’articolo, ma senza il ricalcolo dei valori e con la specificazione del NON uso per motivi fiscali. La sinistra (e LUPI) hanno rifiutato la proposta.
Quindi gli italiani devono sapere che presto, nell’ordine di poche settimane, andrà in Parlamento l’offensiva finale contro le loro ricchezze e i loro beni. Il 78% degli Italiani è proprietario di case, oltre la metà della ricchezza delle famiglie è immobiliare, e per questo viene attaccata da LUPI famelici che sperano di metterci le mani sopra. Il tutto utilizzando la copertura, ancora più bassa e vigliacca, della “Crisi internazionale”: appare logico affrontare una crisi internazionale attizzando il fuoco dello scontro esterno e ponendo le basi di una riforma che abbatterà il valore reale degli immobili degli italiani. Non bastando le crisi esterne, il governo, e LUPI, sentono il bisogno di crearne una interna, il tutto perché grato ad una sinistra cieca e a una Commissione che non conosce nulla dell’Italia e, fondamentalmente, la disprezza.
A questo punto la Lega, e probabilmente anche FI, chiamano le mani libere nel Parlamento. Se il governo metterà la fiducia si prenderà il rischio di andare sotto al voto. Morto un governo, se ne fa un altro, migliore.
E poi ricordiamo il detto “Il LUPI che si travestì da pecora se lo infecondò il Montone“. Tanto per capire come vanno a finire queste cose. Anche perché non crediamo che gli elettori dimenticheranno questa bastonata data solo per difendere un angolino della trapunta di potere.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.