attualita' posted by

CARO DRAGHI, IL PIU’ BEL TACER NON FU MAI DETTO (OVVERO COME FARE UN CASINO SUI CAMBI CON SOLO UN DISCORSO)

 

 

Ieri il governatore della BCE, Draghi in una conferenza martedì aveva parlato di una ripresa” Che si rafforza e si amplifica”, e questo era stato colto come un segnale di una prossima fine della politica espansiva della BCE, con quindi una posizione più attiva sui tassi. Perfino il Wall Street Journal aveva preso l’avviso in questo modo.

Il risultato era stato un rafforzamento notevole dell’euro nei confronti de dollaro , quasi che questa mossa fosse da considerarsi effettivamente imminente, e la reazione dei mercati è stata ovvia di fronte a questa prospettiva, ma, il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi.

Qualcuno a Francoforte deve essere caduto dal letto, ed è corso ai ripari per fermare la rivalutazione dell’euro ed anche la crescita dei tassi. Il vice presidente della BCE, Vitor Costancio, ha affermato che “I mercati sono qualche volta inspiegabili”, che Draghi “Ha parlato in linea con la politica della BCE” e che “Non c’è niente di nuovo”. A sbagliarsi non sono mai i banchieri centrali, ma sempre i mercati…. Beh se poi bisogna correggere le affermazioni qualcosa di sbagliato ci sarà….

Ecco i risultati sul cambio euro dollaro (da Zerohedge)

 

 

Ecco i risultati sul BUND

e, per non farci mancare nulla, i risultati sul BTP a 10 anni

 

Poco tempo fa leggevo un esperto che criticava chi vedeva in torto le Bance Centrali. Le banche centrali possono anche vedere il giusto, ma i banchieri centrali no…..

Ironico e perfetto il commento , in tweet, di Zerohedge

 

Grazie a tutti

 

 

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog