Seguici su

Attualità

Canada: siamo sicuri che Trudeau abbia vinto sul campo?

Pubblicato

il

A protester is arrested by as police remove truckers and supporters after a court injunction gave police the power to enforce the law after blocking the access leading from the Ambassador Bridge, linking Detroit and Windsor, as truckers and their supporters continue to protest against the COVID-19 vaccine mandates and restrictions in Windsor, Ontario, Sunday, Feb. 13, 2022. (Nathan Denette/The Canadian Press via AP)

La repressione di Trudeau è in corso a Ottawa. Bene, bravo, bis. Siamo sicuri che la tattica sia stata vincente? Perché concentrare i tir attorno ai palazzi del potere darà una cattiva immagine, ma non rischia di bloccare l’economia e la vita del paese. Invece distribuire nuclei di protesta pacifica, ma diffuse in tutto il paese, può veramente creare dei danni economici non indifferenti.

Perché pare che stia accadendo qualcosa del genere. Ad esempio un video mostra una piccola folla che blocca un importante incrocio fra due statali

https://www.youtube.com/watch?v=nD7PWhFQxI0

Proteste anche a Toronto


Quebec

Potrei continuare con altre manifestazioni in corso per le strade del canada. Forse reprimere violentemente la manifestazione maggiore, e continuare a farlo, non è stata una mossa molto astuta, a meno che l’obiettivo non sia quello di un tour di repressione per tutto il paese.

Il che, considerando chi è al governo canadese, potrebbe non essere sbagliato.
 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito