Seguici su

Politica

Gualtieri trova la sua vera vocazione: l’agricoltura

Mentre Roma è nel caos, il suo gentile sindaco va in campagna dedicandosi alla brucatura delle olive. Magari potrebbe rimanerci a vita…

Pubblicato

il

Il sidaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha scoperto il piacere di girare dei video promozionali. Di solito li dedica a quei lavori interminabili, fastidiosi, inutili, che assillano la vita dei romani e degli sfortunati viaggiatori che sirecano nell’ex Città Eterna. Però recentemente ha voluto deicarsi alle messi all’agricoltura, , celebrando Roma “Città Rurale”

Infatti celebra Roma come città rurale perché la città possiede un’azienda agricola. Ed appare felice, allegro, giulivo in mezzo ai campi dedito all’attività agricola.

Per fortuna che il video è stato girato nel pieno autunno: fossimo stati nel periodo della trebbiatura non ci saremmo salvati dal vederlo a torso nudo con i fasci di grano fra le braccia

Nel frattempo i due terzi di Roma che non sono utilizzati per l’attività agricola hanno qualche tipo di problema, come, ad esempio, le continue rapine  nelle stazioni della Metropolitana.

Questa non è la prima volta che la stazione Barberini viene chiusa per eventi legati alla malavita: a luglio era stata chiusa per una maxi rissa che coinvolva diverse bande di borseggiatori.

Quindi, mentre Gualtieri si dedica ai riti agricoli in mezzo a olivi, piante di pomodori e solenni bufali, il resto di Roma urbana scende sempre più nel caos.

A questo punto resta un dubbio: quando il sindaco si decidera di tornare alle agricole attività, lasciando il posto a qualcuno un po’ più abile e, soprattutto, interessato all’interesse dei cittadini?

Comunque lo ringraziamo: con lui le parole “Braccia rubate all’agricoltura” hanno assunto un nuovo significato. 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento