Seguici su

Attualità

BMW vuole che sottoscriviate un abbonamento per usare i sedili riscaldabili della vostra auto! Un futuro in cui non avete niente e affittate tutto

Pubblicato

il

 

Quando l’ho letto la prima volta ho pensato a uno scherzo. Non è così. La BMW ha deciso di offrire il servizio di sedile riscaldabile ad abbonamento, e neanche poco: circa 18 euro al mese, o circa 180 per un anno, 300 per tre anni o 415 a vita.

Non è chiaro quando BMW abbia iniziato a offrire questa funzione in abbonamento, o in quali Paesi, ma questa settimana alcuni organi di stampa hanno segnalato il lancio in Corea del Sud, ma pare che questi abbonamenti per i sedili riscaldati sono ora disponibili nei negozi digitali BMW in paesi come il Regno Unito, la Germania, la Nuova Zelanda e il Sudafrica. L’opzione non è ancora attiva per gli USA.

Ora  appare ovvio che se non fate l’abbonamento non verranno a disinstallarvi i sedili riscaldati (comodità di cui ho goduto solo in un’auto in tutta la mia vita, e sono ancora vivo…), ma semplicemente si tratta dell’ennesimo trucchetto delle case automobilistiche tedesche per riuscire a farvi sganciare qualche soldo in più. Non so se lo avete notato NESSUNA pubblicità di auto tedesca ormai indica più il prezzo dell’auto: tutte indicano la “Rata mensile”, spesso accompagnate da tassi TAEG e TAN tutt’altro che indifferenti. Questo perchè:

  • i prezzi sono spesso talmente elevati da non essere competitivi con quelli dei concorrenti;
  • l’utile proviene non dall’auto, ma dagli interessi di finanziamento.

Del resto come mostra Carbasesales, le  vendite di BMW sono sempre più in calo, escludendo il periodo post covid

Personalmente quando comprerò un’auto voglio pagarla ed uscire essendone proprietario, non essere vincolato a pagamenti mensili per potermi scaldare le gambe. Francamente, piuttosto, ne faccio a meno…

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito