Seguici su

Attualità

BLM: se a New York rinforzano la polizia scorrerà il sangue

Pubblicato

il

 

Un leader di Black Lives Matter ha affermato che ci sarà uno “spargimento di sangue” se il neoeletto sindaco di New York Eric Adams non cancellerà il suo piano di rafforzare le forze di polizia  per contrastare l’ondata di criminalità violenta in città.

Il co-fondatore di New York City BLM Hawk Newsome ha discusso il problema con Adams durante un evento mercoledì alla Brooklyn Borough Hall, trasmesso in streaming su Instagram.

Adams, un ex capitano della polizia di New York, ha affermache che ripristinerà l’unità anticrimine sotto copertura chiusa durante le rivolte del 2020 per placare il movimento BLM.

Il nuovo sindaco, che  ha vinto a novembre le elezioni per sostituire Di Blasio, presentandosi come un moderato che sarebbe stato duro con la criminalità, vuole ora dar corso al suo mandato, combattendo realmente il crimine, ma sulla sua strada trova la sinistra più radicale.

C’è una cosa su cui siamo d’accordo, che dobbiamo cambiare le condizioni in cui vivono le persone, le condizioni storiche. E le condizioni non sono cambiate“, ha detto Adams durante l’incontro.

Newsome, l’esponente BLM,  ha commentato duramente in una breve conferenza fuori dal municipio.

Se pensano che stanno tornando ai vecchi metodi di polizia, allora torneremo in piazza“,  “Ci saranno rivolte. Ci sarà fuoco e ci sarà spargimento di sangue“. Una bella minaccia diretta alla pace.

Adams ha partecipato in parte alla promessa della campagna di restituire una versione rivista dell’unità anticrimine sotto copertura,  che aveva comunque ben operato contro il crimine violento e il traffico di droga.

L’unità anti-crimine era sotto esame per un eccesso di arresti di persone di colore, ma anche  perché un suo esponente fu alla base della morte di Eric Gardner, le cui ultime parole, “Non riesco a respirare” (I can’t breath), sono diventate uno slogan popolare durante le proteste del BLM.

Adams ha già avviato piani per affrontare anche altri problemi nella sua nuova amministrazione, inclusi gli obblighi vaccinali che vorrebbe alleggeriti.

Adams ha confermato che incoraggerà il sindaco Bill de Blasio nel dialogo con i sindacati sul tema delle vaccinazioni, mentre le parti tentano di raggiungere un accordo su come sono state gestite le domande di esenzione.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito