Seguici su

Attualità

Blackout manda nel caos l’aeroporto di Manchester. Voli cancellati, viaggiatori cacciati

L’interruzione di corrente manda nel caos due terminal su tre dell’aeroporto britannico. Lunghe code e bagagli rimasti a terra

Pubblicato

il

I Blackout non colpiscono solo Milano o i Balcani, arrivano anche nel Regno Unito.   Tutti i voli in partenza dai due terminal principali dell’aeroporto di Manchester sono stati cancellati a seguito di una “significativa interruzione di corrente”. Il blackout manda nel caos l’aeroporto.

L’aeroporto ha esortato i passeggeri che viaggiano dai terminal a rimanere lontani fino a nuovo avviso. Non è chiara l’origine del blackout che inizialmente sembrava avesse colpito un’area ampia, ma ora pare sia ristretto all’aeroporto.

Un portavoce dell’aeroporto ha dichiarato che tutti i voli dai Terminal 1 e 2 sono stati cancellati “fino a nuovo avviso”. I passeggeri che si trovavano già all’interno dell’aeroporto hanno dovuto affrontare notevoli ritardi, con immagini che mostrano enormi code di persone. Ci sono stati molti casi in cui i bagagli non sono stati neppure caricati sugli aerei.

Alla fine le autorità si sono arrese e l’aeroporto di Manchester ha dichiarato che i passeggeri che dovevano viaggiare dai Terminal 1 o 2 sono invitati a non recarsi in aeroporto fino a nuovo avviso e a contattare le rispettive compagnie aeree per informazioni aggiornate.

Caos all’aeroporto di Manchester

Caos e code a Manchester

L’unico terminal che sembra fuzionare a questo punto è il Terminal 3, i cui viaggiatori non sono stati scoraggiati dal recarsi in aeroporto, ma sono stati avvisati di attendersi ritardi e disagi.

La compagnia aerea easyJet, che opera voli dal Terminal 1, ha dichiarato che ci sono state “code molto lunghe” per i controlli di sicurezza e disagi nella gestione dei bagagli da stiva, il che significa che i passeggeri hanno potuto imbarcarsi sui voli solo con il bagaglio a mano.

La compagnia ha affermato che “Quello che avviene è al di fuori del nostro controllo” e ha affermato che farà di tutto per ridurre i disagi ai passeggeri.

Nel frattempo, un certo numero di voli in arrivo sono stati dirottati su altri aeroporti, per cui chi deve andare a prendere i passeggeri all’aeroporto di Manchester dovrebbe controllare prima di partire. Un volo Etihad Airways dall’Aeroporto Internazionale Zayed di Abu Dhabi è stato deviato all’Aeroporto di Birmingham.

Neanche Virgin Atlantic è riuscita a caricare i bagagli su alcuni voli e ha avvisato i propri passeggeri della possibilità di ritardi.

Alle 16.15 ora italiana (15.15 locali) le autorità hanno affermato che pensano di poter riportare l’aeroporto alla funzionalità


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento