attualita' posted by

Bitcoin tocca 50 mila dollari. Buoni dati da Hashrate e ETH

Giungendo al culmine temporaneo di di una crescita che era in corso da un paio di settimane BTC ha toccato i 50 mila dollari nuovamente, per poi ritirarsi leggermente per le prese di beneficio di molti investitori:

Purtroppo l’euforia che ha contraddistinto gli ultimi giorni si è un po’ spenta non appena toccata la cifra rotonda, segno che, probabilmente, molti sono usciti dopo aver toccato il risultato.

Come mai siamo giunti a toccare questo risultato? Prim di tutto un indicatore generale, ma utile, dell’andamento di BTC ha fatto sentire una forte inversione rispetto ai minimi di  giugno/ inizi luglio.

 

Evidentemente i minatori si stanno spostando dalla Cina e in modo tutto sommato abbastanza rapido. Pechino non è riuscito a far morire BTC

Accanto a questa motivazione ne abbiamo altre :

  • prima di tutto oggi tutti gli attivi hanno avuto una giornata positiva. La causa è quello che ci si attende da Jackson Hole. I dati economici non sono così buoni come ci si potrebbe aspettare e quindi, magari, il “Taper”, cioè la fine della politica espansiva della FED potrebbe essere rimandata oppure più graduale.
  • Quindi anche previsioni e analisi su ETH uscite in questo weekend sono apparse molto positive, e questo ha sicuramente influenzato  anche BTC e le altre valute virtuali.

La liquidità è ancora potente e quindi le buone notizie, anche minime, possono spingere BTC e le altre criptovalute. Anche la notizia di Coinbase che vuole comprare nuove cripto sicuramente ha aiutato, ma, nello stesso tempo, il calo nei volumi a cui si è assistito oggi indica anche che, toccato il massimo, c’è stato un momento di stanchezza. Se questo proseguirà potremmo aspettare un po’ per un rimbalzo,

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal