Attualità
Bistecche in cassaforte: il futuro della nostra spesa. Ringraziate Green e sinistra
Gli Stati uniti sono più avanti di noi, si sa. le loro tendenze le vedremo realizzate da noi fra qualche anno, o qualche mese. Eccovi l’ultima: andare al supermercato e scoprire che le bistecche sono diventate talmente preziose da essere messe in una protezione di rete metallica, con tanto di antitaccheggio, perché se le rubano.
Non ci credete? Michael Fromhold, in Florida, è rimasto sbalordito quando ha notato che la carne nel suo supermercato Walmart locale era stata rinchiusa in quello che sembra essere un tentativo piuttosto drammatico di impedire alle persone di rubarla.
Michael ne ha scattato un video e lo ha condiviso su TikTok dove è diventato rapidamente virale. La clip ha portato alcuni spettatori a lamentarsi del fatto che tali misure siano diventate necessarie.
A questo punto, non è chiaro se questi nuovi “dispositivi di sicurezza” vengano implementati a livello nazionale o solo nelle aree ad alto tasso di criminalità.
Poiché il prezzo della carne continua a salire, le bistecche diventeranno sempre più obiettivi desiderati per i saccheggiatori professionisti. Negli USA questo è dovuto all’inflazione. Molto presto in Europa sarà dovuto invece al cosiddetto “Green deal” e alla sua parte alimentare chiamata “From Farm to Fork”, che impone degli standard produttivi creati senza nessun calcolo economico, per punire le produzioni a base animale, dalle uova ai formaggi alla carne. Iniziamo a sentirlo già ora, quando andiamo dal macellaio. Perso lo sentiremo anche di più. Naturalmente tutto è deciso a Bruxelles e non potete farci nulla.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.