Attualità
Binance annucia interruzione temporanea dei trasferimenti in dollari
Il più grande exchange di criptovalute al mondo, Binance, sospenderà i trasferimenti da e verso i conti bancari statunitensi a partire da mercoledì 8 febbraio. L’azienda ha twittato la conferma della sospensione delle transazioni bancarie in USD lunedì, in seguito alle prime notizie diffuse da diversi organi di stampa.
“Dall’8 febbraio sospenderemo temporaneamente tutti i trasferimenti bancari in USD”, ha scritto l’account Twitter ufficiale della borsa. “Solo una piccola parte dei nostri utenti sarà colpita da questa situazione e stiamo lavorando duramente per riavviare il servizio il prima possibile”, ha aggiunto la società.
From February 8th, we will temporarily suspend all USD bank transfers.
Only a small proportion of our users will be impacted by this and we are working hard to restart the service as soon as possible.
All other methods of buying and selling crypto remain unaffected.
— Binance (@binance) February 6, 2023
Binance è separato da Binance.US e i prelievi e i depositi di quest’ultimo non saranno interessati, secondo un post dell’assistenza clienti di Binance.US. Inoltre, i trasferimenti tramite altre valute fiat come gli euro non saranno influenzati dalla pausa, ha dichiarato Binance a Bloomberg. A CoinDesk, la società ha fatto notare che solo lo 0,01% degli utenti mensili di Binance effettua trasferimenti bancari in USD e ha dichiarato che i clienti interessati sono stati “informati direttamente”.
Tuttavia, anche le limitate restrizioni di attività indicano che qualcosa non va nell’infrastruttura bancaria statunitense di Binance: il problema potrebbe derivare da un problema con il partner bancario di Binance con sede negli Stati Uniti, Signature Bank, come suggerito da Bloomberg. Le borse di criptovalute come Binance si affidano a partner per facilitare il trasferimento di denaro tra i portafogli blockchain e i conti bancari reali. Il mese scorso, Signature Bank ha segnalato che avrebbe ridotto significativamente l’accettazione di depositi blockchain e l’esposizione agli asset crittografici. Secondo un precedente rapporto di Bloomberg, l’istituto finanziario ha annunciato che avrebbe gestito solo transazioni di criptovalute superiori a 100.000 dollari.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login