Attualità
Biden vuole che i militari no-vax siano “Congedati con di disonore”
L’amministrazione Biden sta spingendo affinchè le truppe che rifiutano di vaccinarsi contro il Covid siano “Congedati con disonore” o inviati alla corte marziale per essere processati per disobbedienza.
Il rappresentante dei Repubblicani Mark Green del Tennessee ha proposto questa settimana un emendamento al National Defense Authorization Act (NDAA) che vieterebbe “qualsiasi congedo, se non onorevole” per le truppe che rifiutano i vaccini.
La Casa Bianca ha risposto con una dichiarazione in cui affermava che “L’amministrazione si oppone fermamente alla sezione 716 (dimissioni onorevoli)“, argomentando che “toglierebbe la prontezza e limiterebbe le opzioni di un comandante per far rispettare il buon ordine e la disciplina quando un membro del servizio non rispetta un ordine legale di ricevere una vaccinazione“. .”
La dichiarazione ha aggiunto: “Per consentire a una forza in uniforme di combattere con disciplina, i comandanti devono avere la capacità di impartire ordini e adottare misure disciplinari appropriate“.
Rispondendo alla dichiarazione, il rappresentante Green ha dichiarato: “Sono sconvolto dal fatto che l’amministrazione Biden stia cercando di rimuovere il mio emendamento al National Defense Authorization Act che impedisce tutto tranne un congedo onorevole per i membri del servizio che si rifiutano di ottenere il vaccino COVID-19”.
Green ha aggiunto: “Si trattava di un emendamento bipartisan: ogni democratico della Commissione per i servizi armati della Camera lo ha accettato”.
“Nessun americano che alzi la mano per servire la nostra nazione dovrebbe essere punito per aver preso una decisione medica altamente personale”, ha affermato Green in precedenza.
Un’altra sezione del disegno di legge, 720, propone che le truppe che in precedenza sono state colpite dal COVID-19 dovrebbero essere esentate dalla vaccinazione. L’amministrazione Biden si oppone anche a questa norma, sostenendo che crea “una nuova e troppo ampia esenzione dall’obbligo di vaccinazione per l’infezione precedente che pregiudicherebbe l’efficacia del requisito”.
La Camera dovrebbe votare sulla NDAA giovedì mattina presto.
In realtà, anche se sottotraccia, vi è una certa resistenza al vaccino anche fra i militari USA, Altrimenti non si spiegherebbe come mai, ad esempio, è giunto un ordine che prevede il non rientro in servizio dei SEAL, corpo speciale, se non dopo la vaccinazione. Vuol dire che un numero sensibile dei membri dei corpi speciali non vuole vaccinarsi….
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.