Attualità
Biden si ritira dalla corsa, ma non dalla presidenza. Strada libera alla Harris?
Biden lascia a sorpresa, e ora i Dem dovranno almeno scegliere un vicepresidente, se non proprio un candidato presidente
In una lettera auto celebrativa, che vi alleghiamo (fonte X), il presidente Joe Biden, alla fine, cede, e annuncia che si ritira dalla corsa alle presidenziali 2024.
Nella lettera Biden non entra sul tema di chi gli succede come candidato. Successivamente ha dato un endorssement a Kamala Harris, ma tutto resta confuso e non si capisce cosa succederà, se Kamala entrerà automaticcamente.
Ora tutto viene rinviato alla Convention del Partito Repubblicano a Chicago. Il “Ticket”, la coppia elettorale. è spezzata. Kamala Harris sarebbe la candidata automatica, ma non ha grande fascino, ha preso pochissimi voti alle primarie di quattro anni fa e come vicepresidente ha combinato poco. Per essere chiari non è Theodore Roosevelt, che diventò presidente da vicepresidente per l’assassinio di McKinley.
La Harris ha dalla sua parte il fatto di essere comunque parte del Ticket, per cui potrebbe ereditare più facilmente i fondi stanziati nella campagna elettorale, ma chi sarà il suo vice ? Oppure la Convention sarà aperta e i delegati potranno votare anche altri, aprendo la porta a un vero e propro mercato delle vacche, oltre che un tradimento del voto popolare: i delegati sono stati eletti per votare Biden, non un’altro.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login