Euro crisis
BENE L’AVVIO DI TSIPRAS NELLE INTENZIONI, MA…………
L’esordio del Trojan Tsipras è positivo, inizia la democratica battaglia alle politiche neofaraoniche (a base di schiavitù sottopagata) della UE:
ma come sottolinea il sito LE FORMICHE oggi, col pezzo scritto dalla UILM, perché l’Economia passi dall’asfissia attuale ad una più normale situazione ……
è necessario FAR BERE IL CAVALLO!
Ovviamente quelli di FABBRICA SOCIETA’ parlano di quel che servirebbe, in modo tradizionale, senza riflettere che NON E’ POSSIBILE ATTUARE LE POLITICHE AUSPICATE, ovvero far riprendere i consumi interni, rimanendo nell’euro, perché determinerebbe un colossale incremento dell’Import riportando in negativo l’AVANZO PRIMARIO (ancora la Grecia non ha conseguito l’avanzo di bilancio, ma solamente quello primario, ovvero al netto degli oneri di servizio al debito)!
Quello che il pezzo de LE FORMICHE non dice è come risolvere questo problema! Ma noi, allora, che ci stiamo a fare? Eccoci venire immediatamente in loro soccorso fornendo gratuito supporto.
PIANO DI RILANCIO DELLA GRECIA NELL’EURO (A PARTIRE DALL’ITALICO ESEMPIO PUBBLICATO QS SETTIMANA)
Caro Tsipras, la Grecia ha bisogno di una moneta sovrana, fiduciaria, parallela, che STERILIZZI L’EFFETTO DEL COEFFICIENTE ALL’IMPORT (m) SULLA FORMULA DEL MOLTIPLICATORE KEYNESIANO
e consenta la ripresa dei consumi SENZA COMPROMETTERE LA BILANCIA COMMERCIALE (E CON ESSA PEGGIORARE ULTERIORMENTE LA POSIZIONE FINANZIARIA CON L’ESTERO).
Come esempio prendiamo l’Italia, l’effetto stimato sul PIL e sul RAPPORTO DEBITO/PIL dell’adozione di una moneta fiduciaria con la quale riattivare il circuito interno dell’economia di un paese è il seguente:
mentre quello sull’occupazione sono questo:
e questo:
Questo ed altro, troverete sul libro pubblicato dal THINK TANK “ECONOMIA5STELLE”:
Maurizio Gustinicchi
Socio Sostenitore Lega Nord – Riscossa Italiana – Economia5Stelle
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.