Attualità
AUTO TECNOLOGICHE: potete “Chiamare” una Tesla con il telefono?
Il mondo sembra desiderare sempre più le auto tecnologiche, ed la Tesla cerca di soddisfare questa esigenza con i propri modelli. L’ultimo upgrade, V10, del software dell’autopilota dell’auto ha permesso di aggiungere una caratteristica apparentemente interessante: lo “Smart summon“. Questa funzione permette, con l’auto a vista, di farla uscire da sola del parcheggio e farsi raggiungere senza investire nessuno nè scontrarsi con altre auto. Immaginate quindi di uscire dal ristorante e farvi raggiungere dall’auto all’entrata.
In teoria questa funzione dovrebbe funzionare cosi:
Bellissimo vero? pensate se la macchina vi venisse a prendere, mentre piove, all’uscita del supermercato. Poi questo permette anche delle attività divertenti, come portare la macchina al guinzaglio come se fosse un cane
Peccato che….. non funzioni molto bene , e che spesso si blocchi, se non addirittura causi incidenti.
Ad esempio qui si blocca perchè l’intelligenza artificiale non sa evitare due persone ed un’auto in un parcheggio, comunque, molto ampio.
In altri casi invece pare che questa funzione abbia causato degli incidenti, anche se, fortunatamente, leggeri, come, in questo caso, in cui la Tesla va contro una BMW M3. La prsona che lo ha postato si chiede chi dovrà fare la denuncia all’assicurazione:
Soday 1 with V10 Smart Summon was working beautifully. But someone didn’t notice my M3 and made a front bumper damage. We will claim our insurances but who’s fault do you guys think it’ll be ? Should I present this videos ? @teslaownersSV @Model3Owners @LikeTeslaKim @TesLatino pic.twitter.com/fhSA78oD6C
— David F Guajardo 🚀 (@DavidFGuajardo) September 28, 2019
Insomma la strada della Guida Autonoma è ancora molto lunga e , per ora, è ancora poco più di un gadget divertente. Del resto la stessa Tesla si raccomanda di utilizzarlo solo con l’auto in vista, non a distanza. Insomma, una sorta di costoso gioco.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.