Attualità
Approvato Pfizer e subito l’obbligo vaccinale per l’esercito USA
Il vaccino è stato approvato in via definitiva dalla FDA e l’amministrazione Biden non ha penso tempo. L’addetto stampa del Pentagono ha appena confermato che, come previsto, il Dipartimento della Difesa ora richiederà a tutte le truppe di farsi vaccinare.
BREAKING: Pentagon will now mandate all troops be vaccinated against Covid-19, following the FDA's full approval of the Pfizer shot, says @PentagonPresSec
— Lara Seligman (@laraseligman) August 23, 2021
Le truppe che rifiutano il vaccino potrebbero affrontare misure “disciplinari”, incluso dover affrontare il tribunale militare che infliggerebbe condanne adeguate. I comandanti hanno diverse opzioni per trattare con le truppe che rifiutano i vaccini COVID-19 obbligatori, inclusa l’emissione di una lettera di ammonimento o l’adozione di altre azioni amministrative; usare punizioni non giudiziarie per spingerli a farsi vaccinare; deferire le truppe a una commissione amministrativa per il fatto di mancata obbedienza a un ordine, o addirittura deferire i membri del servizio alle corti marziali, cosa che è già avvenuta in passato quando alcune truppe si sono rifiutate di farsi vaccinare per l’antrace.
“Abbiamo tutte le aspettative che una volta che i vaccini saranno resi obbligatori, le truppe faranno la cosa giusta”, ha detto Kirby ai giornalisti durante una conferenza stampa del Pentagono poche settimane fa. “Ma, senza parlare al futuro, è trattato, certamente, come qualsiasi ordine legittimo, e potrebbero esserci ripercussioni amministrative e disciplinari per il mancato rispetto di tale ordine”.
Il DoD (Department of Defense) vuole essere sicuro inoltre che i membri del servizio che hanno riserve sull’ottenimento di un vaccino COVID-19 siano “adeguatamente consigliati” sui rischi per la loro salute personale e sulla prontezza della loro unità che potrebbero derivare dal loro rifiuto del vaccino e che i comandanti abbiano un “intervallo di tempo”. di strumenti” per spingere le truppe a conformarsi.
“I comandanti hanno a disposizione una serie di strumenti, a parte l’utilizzo dell’UCMJ [Codice uniforme di giustizia militare] per cercare di aiutare le persone a prendere le decisioni giuste”, ha aggiunto Kirby.
Si prevedono ordini simili anche nel settore privato, con aziende come Wal-Mart, insieme a migliaia di piccole imprese, che dovrebbero richiedere la prova della vaccinazione per tutti i lavoratori. vedremo cosa accadrà nell’esercito USA: il numero di scettici andrà a zero oppure avremo dei reparti interi che sfideranno la disciplina militare? E, soprattutto, questo servirà a fermare il contagio?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.