Euro crisis posted by

AND THE WINNER IS ”PIGRECO” (si sfracella il rapporto debito/pil dopo esser passato per le mani dei vari Monti, Grilli, Letta, Saccomanni, Renzi e Padoan)

Dato che qualche miscredente potrebbe avere nel corso del tempo una qualche sorta di sfiducia nella grandissima potenza dell’aritmetica, colgo l’occasione offertami sul piatto d’argento dal sito di RISCHIOCALCOLATO per ravvivare il nostro rapporto con PIGRECO.

L’occasione offerta da RC è la seguente:

RC

Come si nota, anche se al termine del 2013 Letta ha messo la firma sul valore finale di 132.7% quale debito pubblico sul Pil, in realtà da tempo andavamo dicendo come avesse nascosto polvere sotto il tappeto.

 

Ora se ricorrendo al contatore dell’Istituto Bruno Leoni valutiamo il dato ad Aprile, si nota come in realtà il vero dato sia circa 135-135%!

 

E COSA ANDAVAMO DICENDO NOI DA TEMPO?

 

Che la forza di PIGRECO avrebbe punito i fautori dell’austerity per mezzo di quel meccanismo che si chiama: MOLTIPLICATORI FISCALI (o Keynesiani ma questa parola pare sia da cancellare da ogni vocabolario della storia)!

MOLTIPLICATORE KEYNESIANO

Questa formula, purtroppo per i difensori della CARESTIA NUTRIENTE (Austerità Espansiva), esiste e soprattutto NON PERDONA! La sua retroazione sui conti è garantita dalla matematica, in particolar modo da PIGRECO:

phi-pi e pigreco

E questo è noto anche a dei semplici articolisti come il sottoscritto, tanto che da tempo avevo previsto questo tracollo:

 

FINE 2011 APPENA MONTATO IN SELLA FALLIMONTI AVEVO PUBBLICATO IL PRESENTE LAVORO:

IL FALLIMENTO DEL CROWDING OUT RICARDIAN-MONTIANO

FINE 2012-PRIMI 2013 INVECE IL SEGUENTE:

monti e draghi per articolo di domattina 

Mi dispiace doverlo ammettere ma questa è gente che in condizioni di partenza uguali per tutti, in una normale competizione per un posto di lavoro, non l’assumerebbe nessun serio imprenditore. Solo nel pubblico e per un lavoro di sciorinamento senza soluzione di continuità di panzane potevano andare a finire.

 

Ladies and Gentlemen, here you are the real winner: PIGRECO

 pigreco the wall 2

 

Maurizio Gustinicchi

Economia 5 Stelle

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog