Crisi
ANCORA SU TRUMP E IL NUOVO GOLD-DOLLAR
Ci eravamo lasciati l’altro giorno con l’appunto sulla nuova moneta del FMI e sul nuovo Gold-dollar di Trump.
Ebbene, proprio oggi FORBES dedica un pezzo al Trump-pensiero riguardo il nuovo dollarone.
Egli non desidera sottostare ai dettami del FMI, cosa che accadrà quando questi avrà messo a punto la nuova monetona dei globalisti, poichè significherebbe sottostare ai desiderata di quella gente e, soprattutto, di quell’inutile ente che è l’Onu:
Onde avere sempre in mano le leve del comando, evitare di assoggettarsi ai globalisti, egli avrebbe deciso di legare nuovamente il dollaro all’oro o, addirittura, riportare in auge i pagamenti stessi in oro; rilanciare l’oro nelle sue varie forme al fine di avere una nazione più sicura, più salda e meno ricattabile dai globalisti. Se vuoi importare merci, a quel punto, non basta piu solamente stampare bigliettoni verdi, dovrai necessariamente dar fondo alle tue riserve di oro, pagare vendendo il tuo oro. Di conseguenza, vedi tu come in breve tempo si reindustrializza la nazione, come rinascono la Rush Belt e la classe media.
Questo intende far Trump e sa che per farlo deve prima di tutto bypassare il dollaro quale moneta standard per i pagamenti internazionali.
Ad maiora.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.