Attualità
Ambasciata USA a Mosca: lasciate la Russia finché si può
L’Ambasciata degli Stati Uniti a Mosca, in Russia, ha emesso un avviso di sicurezza per i cittadini statunitensi, oggi mercoledì 28 settembre, che dice:
“Allarme di sicurezza per i cittadini statunitensi in Russia Ambasciata degli Stati Uniti a Mosca, Russia (27 settembre 2022)”. “Evento: Il 21 settembre, il governo russo ha iniziato una mobilitazione dei suoi cittadini verso le forze armate a sostegno dell’invasione dell’Ucraina”. “La Russia può rifiutarsi di riconoscere la cittadinanza statunitense dei doppi cittadini, negare loro l’accesso all’assistenza consolare statunitense, impedire la loro partenza dalla Russia e arruolare i doppi cittadini per il servizio militare”. ”
“Le opzioni di volo commerciale sono attualmente estremamente limitate e spesso non sono disponibili con breve preavviso. Le rotte via terra in auto e autobus sono ancora aperte”. “Se desiderate lasciare la Russia, dovete prendere accordi indipendenti il prima possibile. L’Ambasciata degli Stati Uniti ha forti limitazioni nella sua capacità di assistere i cittadini statunitensi e le condizioni, comprese le opzioni di trasporto, potrebbero improvvisamente diventare ancora più limitate”.
“I cittadini statunitensi non dovrebbero recarsi in Russia e coloro che risiedono o viaggiano in Russia dovrebbero lasciare immediatamente la Russia finché rimangono limitate opzioni di viaggio commerciale”.
Il comunicato prosegue con una serie di avvisi alla prudenza estrema verso i cittadini che, in questo momento, si trovassero il Russia. Un avviso simile è stato emesso dall’ambasciata bulgara. Anche se sembra rivolto soprattutto ai cittadini con doppia cittadinanza comunque è un forte campanello di allarme circa il livello di tensione che si sta raggiungendo fra Russia e pesi occidentali. Non c’è veramente nulla di buono nella situazione attuale.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.