Seguici su

Attualità

Amazon negli USA obbliga ad indossare un adesivo per mostrare che si è vaccinati. Fedez che dice ?

Pubblicato

il

 

Come potete apprendere dal servizio di Foxnews qui allegato, Amazon ha deciso d’iniziare a togliere l’obbligo delle mascherine, ma come? Solo i vaccinati sono autorizzati a togliere le mascherine, quindi, per distinguere vaccinati e non vaccinati, i primi sono obbligati a indossare un adesivo verde, per farsi distinguere.

Come giustamente fa notare l’articolo abbiamo così una bella discriminazione fra i lavoratori, creando due categorie con tanto di segregazione di segnale razziale. Cosa stavano facendo i sindacati, le “Unions”, mentre l’azienda stava facendo questo è sconosciuto. Purtroppo i sindacati d’oltreoceano hanno anche una bella tradizione di foraggiarsi anche dalle aziende.

La mossa è poi anche logicamente non sostenibile: i vaccinati non sono al 100% sicuri, se no non  si capirebbe come mai molte nazioni, praticamente tutte, chiedano ancora il test PCR per viaggiare. Quindi o tutti tolgono le mascherine, la cui utilità poi è stata definita minima, oppure non dovrebbe toglierle nessuno.

In diversi stati, come la Florida, è stata vietata ogni forma di discriminazione fra vaccinati e non vaccinati. Sarebbe interessante vedere come i governatori di questi stati risponderanno alla decisione della multinazionale.

Comunque Amazon è veramente un nuovo tipo di società:

  • non paga tasse, e continuerà  non farlo (l’Irlanda  ha respinto l’idea di tassa minima suggerita flebilmente da Biden);
  • distrugge il piccolo commercio;
  • discrimina i lavoratori.

Fedez, il campione anti discriminazione, non ha niente da dire? No, perché ha un lauto contratto con la multinazionale statunitense. Lo fa perché sicuramente tutela la sua salute attraverso il proprio organo più sensibile, il portafoglio.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito