politica posted by

Alleanza M5S & UKIP: 3 punti da analizzare

grillo-farage-6401

Premettendo che elogio o critico il M5S perché ritengo sia l’unica forza politica degna di considerazione, ecco 3 punti da analizzare assieme, su cui potete dire la vostra alla sezione commenti:

1) 1 non vale 1: adesso che il M5S si sta internazionalizzando è sempre più chiara la gerarchia interna, ovvero che la visione politica direttiva la decidono Grillo e Casaleggio, mentri i parlamentari sia italiani che europei hanno un raggio di azione ampio, ma ininfulente nelle scelte che contano davvero. Inoltre, come visto particolarmente in questi giorni, tramite il blog si cerca di direzionare la scelta dei votanti tramite articoli pro-linea politica di G & C, oltre che ad escludere come nel caso dei Verdi, il candidato più insidioso all’alleanza che si vuole intraprendere.

2) L’alleanza con UKIP che a mio parere è la migliore soluzione, vista anche la mia accesa stima per Farage nonostante non sia daccordo con lui sul fronte energetico, fa uscire fuori il movimento dal limbo ‘Euro SI – Euro NO’, delineando la reale linea politica dietro le strategie di comunicazione per accaparrare più voti: il M5S è ‘No Euro’ (Yahoo, dico io).

3) L’ipotetica alleanza con i Verdi era tutta una farsa sin dall’inizio. Non si sono mai piaciuti e non riesco a capire come le persone possano trovare similitudini a parte il fronte energetico, dal momento che il M5S è chiaramente euroscettico, mentre i Verdi sono convinti pro-euro e molto vicini a quel sistema di potere che il movimento cerca di scardinare.

1 Comment

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog