Seguici su

Attualità

25 APRILE: LA FESTA DEI “PRIVILEGI IDEOLOGICI”. I soliti noti sono sempre più “Uguali” degli altri

Pubblicato

il

A Pasqua le chiese sono rimaste chiuse e le celebrazioni in privato. Abbiamo assistito a scene in cui i carabinieri hanno interrotto e multato delle messe sena pubblico, celebrate in chiese chiuse, roba che neanche ai tempi delle famose Persecuzioni di Diocleziano si sono viste nella storia della Chiesa. Non stiamo scherzando, visto che a Cremona un carabiniere ha multato un prete mentre celebrava in una chiesa vuota…

Peròin Italia, come nella Fattoria degli Animali di Orwell, esistono ptere ed amici che sono più “Uguali” degli altri. Quindi la Presidenza del Consiglio ha emesso questa comunicazione sulle celebrazioni del 25 aprile:

Con riferimento al comunicato dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia si precisa che la circolare inviata dalla Presidenza del Consiglio non esclude in alcun modo l’Anpi dalle celebrazioni del 25 aprile.
La circolare è indirizzata alle sole autorità pubbliche e, in ragione dei provvedimenti restrittivi legati al Covid-19, intende semplicemente limitare la partecipazione delle autorità ed escludere assembramenti.

Le associazioni partigiane e combattentistiche potranno quindi partecipare alle celebrazioni per il 75° anniversario della Liberazione, naturalmente in forme compatibili con l’attuale situazione di emergenza. Saranno date ulteriori indicazioni in tal senso ai Prefetti con la consapevolezza del valore che questo anniversario ricopre per l’Italia e dell’importanza di difendere la memoria democratica del Paese.

Mentre ogni  celebrazione è aperta solo alle pubbliche autorità, l’ANPI è “Più uguale degli altri” e quindi può fare un po’ quello che vuole e muoversi in libertà per partecipare alle celebrazioni. Un bel privilegio che premia gli estremisti, intellettuali, pro governo. Gli altri italiani? Chiusi in casa.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito