Seguici su

Attualità

L’auto elettrica? Il tagliando può costare il doppio…

Pubblicato

il

 

Automotive News pubblica  un rapporto  nel quale rileva che i veicoli elettrici saranno 2,3 volte più costosi da riparare rispetto ai veicoli ICE dopo tre mesi dall’cquistio e nel primo anno di vita. La società di analisi We Predict, che ha predisposto il rapporto,  lo ha emesso analizzando i dai su 19 milioni di  veicoli tra gli anni modello 2016 e 2021.

Tale cifra scende a solo 1,6 volte più costosa dopo un anno, osserva il rapporto, a seguito di un calo del 77% dei costi di manutenzione e di una diminuzione dei costi di riparazione. I dati hanno mostrato che i tecnici dell’assistenza dedicano circa il doppio del tempo a diagnosticare i problemi con i veicoli elettrici rispetto ai normali veicoli a combustione interna. Trascorrono circa 1,5 volte più a lungo per ripararli e il tasso di manodopera per le riparazioni è stato di circa 1,3 volte superiore.

“È un’industria in fase di lancio. Quello che vediamo è proprio l’effetto della novità”, ha affermato Renee Stephens, vicepresidente di We Predict.

I veicoli elettrici avevano un alto tasso di problemi alle ruote e ai semiassi, secondo lo studio, probabilmente a causa di un maggior peso trasportato da veicolo stesso.

Mach-E della Ford ha ottenuto i migliori voti in termini di costo del servizio al terzo mese dopo l’immatricolazione, con un costo pari a $ 93. Molto più esose le cifre  richieste dalle case tedesche con i  $ 366 per l’Audi E-Tron e $ 667 per la Porsche Taycan.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito