Euro crisis posted by

LEGGE DI SAY: “Quando l’offerta non soddisfa l’offerta, occorre agire necessariamente sull’offerta”

La Legge di Say rappresenta oggi il mainstream che pervade ogni attimo delle nostre vite. La sua nascita è remota nel tempo, invece la sua adozione coincide, più o meno, con il momento in cui in America il capitalismo corrotto (quello finanziario ingordo) ha deciso di REDISTRIBUIRE LA PRODUTTIVITA’ A SUO ESCLUSIVO VANTAGGIO. Stiamo parlando degli anni 70! Davvero! Non ci credete? Guardate questa slide:

legge-say-1

Sopra abbiamo fotogrammi tratti dal meraviglioso film “Il dormiglione” di Woody Allen, che vi consiglio vivamente di guardare e riguardare mille volte per comprendere bene il momento attuale, sotto sono foto dei nuovi bar eservizi bancari completamente automatizzati.

Questa nuova ondata di intendere il capitalismo si va a sommare al modus operandi in economia dei Calvinisti del nord Europa.

Essi hanno in mente solamente due sole cose: la produttività (da cui i nuovi modi di concepire i servizi senza personale sopra riportati) e l’occupazione economica dei paesi vicini (nei quali l industrie devono morire poiché la disoccupazione al centro dell’impero deve essere zero)!

ska-keller-e-flassbeck

La sommatoria delle due ideologie di libero mercato stanno massacrando il mondo, se ne è accorto anche il Congresso americano che, per mezzo del Budget Office nel 2012 ammette che:

legge-di-say-2

“L’elevata disoccupazione non ha nulla a che fare con gli investimenti bensì con il suo contrario” 

legge-di-say-3

E’ chiaro che se in situazione di crisi da domanda nel tuo paese cerchi nuovi spazi commerciali, qualche altro soggetto si vede restringere i suoi, ed ecco partire il Ciclo di Frenkel che serve per espandere il terreno di caccia!

legge-di-say-4

Ovviamente non lo possono dire apertamente, ma chi è in grado di riflettere su quel che accade e si pone delle domande, alla fine arriva a questa conclusione.

E siccome il mainstream non ha più argomenti per supportare nel silenzio questa autentica frode ai danni del popolo italiano che cosa si inventa?

LA LEGGE DELL’OFFERTA E DELL’OFFERTA:

legge-di-say-5

“Quando l’offerta non soddisfa l’offerta, occorre agire necessariamente sull’offerta”

(Cit. Giuse)

La scelta del GURU che spiega a Leonardo non è casuale! Garantito!

Ad maiora!

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog