attualita' posted by

Copy Trading: 3 Strumenti Per Incrementare I Guadagni Col Trading Online

 

 

Se il trading online ha da tempo rivoluzionato lo scenario degli investimenti finanziari, il Copy Trading è oggi la nuova frontiera degli investimenti online.

Sempre più investitori stanno mostrando interesse per i vari strumenti disponibili in rete per investire in opzioni binarie, forex, mercato azionario o quant’altro. La possibilità di investire anche piccolissime somme e vedere un ritorno nel brevissimo periodo, attira sempre più l’interesse di investitori che hanno poca esperienza nel settore o nessuna formazione specifica.

Specialmente per questa categoria di utenti, ma non solo, il Copy Trading si sta rivelando uno strumento irrinunciabile per cominciare a guadagnare con i propri investimenti sin dalle prime operazioni effettuate.

Che Cosa È Il Copy Trading?

Il copy trading funziona come il tasto “copia e incolla” nel nostro computer.

Utilizzando questo strumento è possibile vedere sia come investitori esperti stanno investendo i loro soldi che le loro percentuali di guadagno o perdita nel corso degli anni. Una volta individuato l’investitore di riferimento, si possono copiare le sue strategie sul proprio conto personale. Dove lui investe i soldi è dove i nostri soldi verranno automaticamente investiti e se lui guadagna anche noi guadagniamo.

Al copy trader viene comunque data la possibilità di decidere in quale misura copiare gli investimenti selezionati. L’utente può decidere, per esempio, la somma da investire e quando smettere di copiare un investimento. In questo modo, pur copiando investitori più esperti, le operazioni effettuate rimangono del tutto personalizzate.

3 Vantaggi Del Copy Trading Per Ottimizzare I propri Investimenti

In che modo questo nuovo metodo di investire online si sta rivelando efficace per incrementare i guadagni?

Pur non eliminando completamente la componente di rischio che accompagna ogni investimento, il Copy Trading continua a raccogliere sempre più consensi dal pubblico grazie a tre caratteristiche fondamentali che lo contraddistinguono:

#1 Processo di formazione accelerato

L’esperienza ha un ruolo fondamentale per guadagnare con il trading online. Per acquisire dimestichezza studiando il materiale e i corsi forniti dai vari operatori del settore occorre tempo ed è alto il rischio che i primi investimenti si trasformino in perdite.

Il copy trading offre la possibilità di avvalersi di una sorta di tutor personale. Copiare un investitore esperto è come fare pratica diretta sul campo al fianco di un veterano. È possibile studiare le sue strategie, capire quando e perché investire e come seguire gli andamenti del mercato. I tempi per imparare i segreti del trading online risultano così notevolmente ridotti. Allo stesso tempo la possibilità di replicare le posizione di un esperto del settore mette in grado il nuovo utente di cominciare a guadagnare da subito.

#2 Controllo totale delle operazioni

Anche se gli investimenti selezionati vengono copiati e replicati sul proprio conto, si mantiene sempre il pieno controllo delle proprie operazioni.

Una volta scelto l’investitore di riferimento è infatti possibile decidere autonomamente quanto investire nell’operazione. In qualsiasi momento, inoltre, si può decidere di sganciare il proprio conto dall’investitore di riferimento e smettere di seguirlo.

Le piattaforme per Copy Trading leader del settore offrono anche una funzione per impostare dei sistemi automatici che limitano eventuali perdite. L’utente può impostare un livello massimo di perdita che è disposto a sopportare. Se questo limite viene raggiunto, il conto si disconnette automaticamente smettendo di copiare l’investitore precedentemente selezionato evitando ulteriori rimesse.

#3 Accesso a informazioni sempre aggiornate su tendenze e mercati

Il copy trading è solitamente associato al Social Trading. Esattamente come succede con un Social Network, il Social Trading consente di interagire con migliaia di altri investitori in tutto il mondo.

È possibile parlare con loro, chiedere la loro opinione, avere chiarimenti su operazioni specifiche e ricevere informazioni sempre aggiornate sugli andamenti del mercato. Grazie a questa rete è possibile scoprire i migliori investitori per poi copiare i loro investimenti oltre ad avere una fonte inesauribile di notizie necessarie per pianificare i propri investimenti.

Quali Sono Le Aspettative Per Il Copy Trading

Considerando la rapida crescita degli utenti che ogni mese cominciano ad avvalersi del Copy Trading, ci sono le basi per supporre che questa formula diventerà una tendenza predominante nel mondo del trading online.

Ad ogni modo è sempre bene tenere in considerazione che nonostante le potenzialità di questo strumento, il copiare investitori esperti non mette al riparo da possibili perdite. Anche un guru del settore con un ottimo storico di guadagni può in ogni momento sbagliare le sue mosse.

Trattandosi di investimenti che hanno sempre una componente di rischio, è consigliabile in ogni caso usare cautela e investire in maniera proporzionata alle proprie possibilità. Nel selezionare l’investitore di riferimento è importante anche avere sempre bene a mente i propri obiettivi personali e scegliere investitori che siano in linea con questi.

Se usato con le dovute cautele, il Copy Trading è un ottimo strumento per aumentare le proprie possibilità di guadagnare online.

 

 

sales and trading2Articolo Promozionale

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog