attualita' posted by

Ci prendono per dementi e cercano in tutti i modi di farci diventare tali (di Marco Santero)

 

 

CI PRENDONO PER DEMENTI E CERCANO IN TUTTI I MODI DI FARCI DIVENTARE TALI!

santero 3

Cari concittadini anche voi sentite così urgenti e vitali le riforme costituzionali vero!

Mica la crisi, la disoccupazione, i tagli indiscriminati di risorse pubbliche la sanità, la previdenza sociale e la scuola progressivamente PRIVATIZZATE, LA MANUTENZIONE DEL TERRITORIO E DELLE OPERE PUBBLICHE AZZERATA DA 20 ANNI CON CONTINUE CATASTROFI QUANDO PIOVE UN PO’ DI PIU’ E CONTINUI INCIDENTI CULMINATI CON LA CARNEFICINA PUGLIESE, ecc., ecc.

Le infrastrutture del Sud in particolare cascano letteralmente a pezzi, viadotti che crollano, ponti appena inaugurati che cedono, ecc.

Ma la priorità per il governo del partito della nazione gestito da Padoan per conto della Finanza Speculativa internazionale e dal maggiordomo e televenditore Renzi (l’O.P.A. ostile targata Verdini – Berlusconi del Centrodestra sul PD PERFETTAMENTE RIUSCITA) per conto dell’ALTA VORACITA’ NOSTRANA: la classe padrona da 3 decenni del paese che lo svende sistematicamente nel confronto europeo e globale ( PER UN RICCO PIATTO DI LENTICCHIE PER SE) E SBRANA SENZA PIETA’ LA CARCASSA SPOLPATA DEL PAESE COME UN BRANCO DI IENE FAMELICHE.

TRADOTTO: stanno facendo MACELLERIA SOCIALE IN STILE SCHOCK ECONOMY CILENA E A FARLA E’ L’EX SINISTRA ITALIANA IPNOTIZZATA DAL SERPENTE NEOLIBERISTA.

LO DEVO AMMETTERE, UN PIANO DI GENIALE E DIABOLICA INTELLIGENZA, PIANIFICATO CON CURA E PORTATO AVANTI PER QUASI 40 ANNI.

Perché tutto parte dallo sganciamento Banca D’Italia – Tesoro del 1981 (luglio, perché i TROIAI VENGONO MEGLIO QUANDO I PARLAMENTARI PENSANO ALLE FERIE O CI SONO GIA’!! COME GLI STRESS TEST B.C.E. E EBA SUI 51 MAGGIORI GRUPPI BANCARI EUROPEI CHE VERRANNO PUBBLICATI IL 29 LUGLIO!! PER APPROFONDIRE VEDI ARTICOLO PRECEDENTE ……………………) IN UN CRESCENTO CHE DA TANGENTOPOLI TRASFORMA IL PCI IN DS, POI PDS, POI ULIVO (globulo bianco DC ingloba quello rosso EX PCI E INIZIA A “DIGERIRLO”) E INFINE PD: AD OGNI PASSAGGIO AUMENTA IL NEOLIBERISMO TEORICO E PRATICO E L’EX PCI DIVENTA LA SPIETATA TRIVELLA NEOLIBERISTA SPONSORIZZATA DALLA FINANZA SPECULATIVA INTERNAZIONALE:

https://www.youtube.com/watch?v=OOI–KdJ3Es

SEMBRA ECCESSIVO?

Ma allora fatevi questa semplice domanda: come mai tutti i grandi saggi (veri !!) che si intendono di costituzione e di diritti collettivi stanno lanciando l’allarme su questa “deforma” costituzionale?

Zagrebelsky, Rodotà,

http://www.lastampa.it/2016/04/22/italia/politica/il-documento-di-costituzionalisti-sulla-riforma-costituzionale-kx4tkWutrnQ1h24sW1zeSM/pagina.html

e per ultimo si è unito col suo libro S. SETTIS.

http://www.olivierobeha.it/articoli/2014/04/la-riforma-del-senato-di-renzi-ordinata-da-jp-morgan

per capire chi è SETTIS S.

https://it.wikipedia.org/wiki/Salvatore_Settis

SETTIS (direttore per 10 anni della Scuola normale di Pisa) è praticamente sconosciuto al grande pubblico perché in Italia la competenza vera e profonda (NON ESPRIMIBILE IN UN TWITT RENZIANO) viene demonizzata e svilita dalla bulimia mediatica di una mediocrità pietosa e accuratamente studiata per IPNOTIZZARE le masse e renderle PASSIVE E INUTILI A LIVELLO POLITICO, fino a spingerle all’astensione di massa!!

Metà degli elettori ormai sono cosi SCORAGGIATI DA NON VOTARE, la MAGGIORANZA INVISIBILE CHE REGGE IL PAESE CON IL SUO SFRUTTAMENTO SELVAGGIO.

SCHIAVI ORMAI RASSEGNATI AL LORO DESTINO!

CONSIGLIO VIVAMENTE DI GUARDARE IL DOCUMENTARIO “VIDEOCRACY” PER CAPIRE CON QUALE FINEZZA SIAMO STATI TRASFORMATI E PLASMATI COME SCHIAVI ABORANTI LA TEOCRAZIA NEOLIBERISTA!

RIBADISCO LA DOMANDA:

MA TUTTI QUESTI COSTITUZIONALISTI E PROFONDI STUDIOSI SONO IMPROVVISAMENTE DIVENTATI RIVOLUZIONARI?

NO!! SI RENDONO SOLO CONTO CHE QUESTA RIFORMA COSTITUZIONALE FA SEMBRARE LA LEGGE TRUFFA E QUELLA ASCIERTO ACQUA FRESCA!!

COL 20% DEI VOTI POTENZIALI (la metà degli elettori ormai non vota più – PER ORA!!) SI POTRA’ GOVERNARE L’ITALIA CON DEPUTATI “NOMINATI” DAL VICERE’ DELLA FINANZA SPECULATIVA!!

QUESTA SI CHIAMA “SVOLTA AUTORITARIA”, “CESARISMO” E IN SOSTANZA “DITTATURA”. L’ULTIMA VOLTA FU MUSSOLINI E PER TOGLIERCELO DAI “CABBASISI” CI VOLLE UNA GUERRA CHE DEVASTO’ E VIOLENTO’ IL PAESE IN OGNI MODO POSSIBILE.

Per questo i COSTITUENTI posero dei paletti fondanti per impedire proprio quello che il governo Renzi sta facendo.

Es.: il Job Act (in Italia nome inglese per una norma = SOLA GARANTITA!!) COLLIDE FRONTALMENTE CON L’ARTICOLO 1 E 36 DELLLA COSTITUZIONE, perché svilisce, SVALUTA e precarizza il LAVORO E i costituenti individuarono in questo la causa di 2 guerre mondiali.

Questo governo sta TRADENDO IL PRINCIPIO FONDANTE SUPREMO DELLA NOSTRA COSTITUZIONE, CONDANNANDO LE MASSE ITALIANE ALLA POVERTA’ E MISERIA!

RIUNIAMO LE FORZE, QUALUNQUE SIA L’IDEOLOGIA, ANCHE SE CONFLITTUALE PER DIFENDERE IL BENE SUPREMO DEL PAESE LA NOSTRA CARTA COSTITUZIONALE.

SPETTACOLARE LA SINTESI CHE SETTIS FA NEL TITOLO DEL SUO SPLENDIDO LIBRO – DENUNCIA:

http://www.einaudi.it/libri/libro/salvatore-settis/costituzione-/978885842287

Non vuole essere una pubblicità editoriale, ma una così MAGISTRALE sintesi delle tensioni e pericoli che stiamo vivendo deve essere diffusa perché il MOMENTO E’ DAVVERO GRAVE!!

1 Comment

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog