Attualità
Zone Rosse: dati vecchi, niente soldi e nessuna iniziativa seria. Conte fa fallire Piemonte e Lombardia, con in consenso di Sala
Da domani si chiude tutto, almeno in Lombardia, Piemonte, Calabria, Valle d’Aosta e provincia di Trento. Abbiamo coi il curioso caso dei Lucani che, circondati da regioni rosse e gialle, in teoria potrebbero viaggiare liberamente, ma il pratica devono prendere una barca se vogliono lasciare la loro regione…
Perfino Fontana, il governatore della Lombardia che due settimane fa voleva il lockdown, è furioso. Come riporta il Corriere la sua rabbia risulta dalla scarsa scientificità del Governo che si è basato su una valutazione del CTS di 10 giorni fa, quando non si sentivano i primi effetti delle misure di limitazione del contagio compiute dalla regione che hanno portato ad un calo dell’indice RT a 1,6 ed una percentuale di positivi nei test calata da 21% a 17%, ma da domani si chiude tutto. L’unico che festeggia è il sindaco Salah, che non si sente toccato nella sua “Bolla sociale” composta da ricchi milanesi che vivono nel centro di rendita e che si faranno rimpinzare dai vari Glovo.
Invece il resto dei lombardi può anche fare la fame e morire, che gliene importa a Conte ed a Salah? Maledetti leghisti, potete chiudere tutti, secondo il criterio che per il nemico le leggi , o i DPCM si applicano, per l’amico si interpretano. Altrimenti non ci si spiega perchè la Calabria sia zona rossa, con 262 casi positivi ieri e la Campania di “Lanciafiamme” De Luca, con 4182 positivi, sia solo zona gialla. La sanità napoletana è molto migliore di quella calabrese? Ma vaaa…. Semplicemente De Luca è il figlioccio prediletto dalla sinistra ZTL.
Le decisione vengono prese sempre dal solito pugno di privilegiati, gente che prenderà lo stipendio pieno sempre e comunque, sulle spalle di persone che, invece , sono quasi alla fame, che aspettano i ridicoli “Ristori” del governo. quando cambierà questa situazione? Quando finirà il Covid-19? Non si sa se con il vaccino, se arriverà, ma sicuramente quando i cittadini la smetteranno di rispettare i DPCM di un governo che rispetto non ne merita.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.