attualita' posted by

#walkaway , un movimento democratico pro Trump di cui non avete sentito nulla in Italia…

 

Cari amici,

quando sentite le notizie degli USA nei media mainstream italiani siete bombardati di news sulle proteste popolari per l’immigrazione, dimostrazioni in piazza contro Trump, etc etc. C’è l’impressione che gli USA siano al limite della guerra civile, con i Democratici Liberal che stanno respingendo l’attacco della destra retriva.

Però sta andando veramente così? Nessuno parla del movimento #WalkAway. Tutto nasce circa un mese fa quando un gay di New York ha postato un duro attacco contro l’establishment democratico:

Ecco le sue parole:

Una volta ero un liberal. Beh per essere onesti meno di un anno fa ero ancora un liberal. Ma rigetto il sistema che permette ad una folla ambiziosa, disiformata e dogmatica di distruggere la libertà di parola, di creare una falsa narrativa e di schiacciare in modo apatico la realtà. Rigetto l’odio. 

Questa persona si chiama Brandon Straka ed è un hair stylist di New York, non proprio un operaio della Rust Belt, ed il suo messaggio Facebook ha avuto 5 milioni di visioni, dando vita la movimento #walkaway, che raccoglie i democratici stanchi del settarismo della sinistra Liberal più strema.

Si tratta di un movimento recentissimo, ma in crescita esponenziale, come rileva un’analisi dei dati di Twitter:

Pensatori, politici, influencer tendenzialmente liberal stanno cambiano posizione:

Il movimento sta diventando virale e rischia di ribaltare le previsioni elettorali per i rinnovi di midterm. La faziosità spinta all’estremo, contro ogni logica e contro la verità, sta sempre più shoccando e stancando una fetta grande dell’elettorato democratico o potenzialmente democratico. Se il movimento #walkaway proseguirà con il suo successo si dovrà assistere ad un riaggiustamento politico nell’opposizione, con magari un’esclusione delle figure più estremiste. In caso contrario il successo di Trump potrebbe perfino consolidarsi.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog