attualita' posted by

W L’ITALIA (di Giuseppe Palma)

venere capitolina

 

Il fatto che, in occasione della visita del presidente iraniano Hassan Rouhani, qualcuno abbia coperto le statue “nude” dei Musei Capitolini, è una VERGOGNA senza precedenti!

statue coperte

Rinnegare la propria cultura e la propria arte conduce l’Umanità verso gli abissi, e, di conseguenza, alla schiavitù! Che cos’è la libertà se non la possibilità, incensurabile, di poter esprimere la propria ricchezza interiore? Che cos’è l’arte se non il frutto di ciò che l’artista ha nell’anima?

Se l’essere umano può provare “imbarazzo” nell’esternare la propria ricchezza interiore, traducendo questa in arte, l’imbarazzo si trasforma magicamente in bellezza a disposizione e godimento dell’intera Umanità!

Coprendo le statue si è coperta anche l’anima di un intero popolo!

Siamo governati da vere e proprie zucche vuote! Solo dal tugurio culturale di certi imbecilli poteva trovare scarico una simile idiozia!

L’Italia è il Paese più bello del mondo! La nostra ricchezza è costituita dall’antichità, quindi dalla nostra storia, dalla nostra letteratura, dalla nostra arte, dal nostro paesaggio e dalle nostre tradizioni… Se per “rispettare” le sensibilità altrui (anche se mi viene davvero difficile comprendere dove sia il “rispetto” nel coprire una statua come la Venere capitolina) dobbiamo privarci della nostra bellezza, allora vuol dire che siamo destinati all’oblio! 

Io lo scrivo da sempre: non possono esistere il diritto, l’economia o la finanza se prima non esiste il vero Tesoro italiano rappresentato dalle nostre tradizioni, dalla nostra cultura e dalle nostre bellezze artistiche!

La modernità Restauratrice ci sta conducendo verso un vicolo cieco! Che il buon Dio ci aiuti e ci tolga di mezzo queste zucche vuote!

 

Giuseppe PALMA

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog