attualita' posted by

Von Der Leyen inizia una guerra contro la stessa comunità: iniziaa una procedura di infrazione contro 24paesi dell’Unione

L’Unione europea è in preda ad una vera e propria guerra civile nascosta. ieri la Commissione Von Der Leyen ha deciso d‘iniziane una procedura d’infrazione contro 24 dei 27 stati membri, praticamente contro oltre il 90% della propria popolazione. Oggetto del contendere è lo  European Electronic Communications Code, EECC, cioè Codice europeo per le telecomunicazioni, una normativa risalente al 2018 che avrebbe dovuto essere applicata alle legislazioni nazionali e che però i singoli stati hanno, sinora, ignorato, a parte Grecia, Finlandia e Ungheria (quel cattivone di Orban così antieuropeo, ha già conformato la propria legislazione). Questo codice prevede una serie di standard comuni per il 5g, oltre che per il mercato delle comunicazioni “All’ingrosso”, oltre che una serie di standardizzazione nella tutela dei consumatori e nella definizione dei servizi internet.

La normativa è stata approvata nel 2018, ma è diventata operativa solo nel dicembre 2020. Pare che però il prolasso legislativo dell’unione sia talmente ampio che i paesi dell’Unione hanno difficoltà a seguirla , soprattutto quando esistono emergenze un po’ più pressanti come, ad esempio, la crisi economica, la crisi epidemica po la mancanza di vaccini, questa causata proprio dalla stessa commissione. Forse il ritardo degli stati è giustificato, ma questo nons sfugge alla teutonica e rigida presidente della commissione, per cui si va in quell contro gli stessi stati dell’Unione.

Più passa il tempo più appare evidente come la commissione Von Der Leyen sia completamente inadeguata ad affrontare i problemi della UE anche da lontano. il mix di rigidità nordica e d’inadeguatezza nell’implementazione dei compiti più banali la rende ogni giorno più antipatica e indigeribile perfino allo stesso governo tedesco: infatti è noto che proprio ieri il ministro tedesco Scholz ha definito la sua politica vaccinale “Una m…A”. Dl peggior ministro del precedente governo Merkel non c’era da aspettarsi altro.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal