Attualità
VOLETE SCAPPARE ALLA COVID? QUESTI SONO I PAESI “UFFICIALMENTE” SENZA INFETTI
Volete scappare in un “Paradiso” senza infetti da Coronavirus e casi di COVID-19? Vorreste andare in un paese dove ancorasi può andare a bere una birra al bar o al ristorante e non c’è il “Distanziamento sociale”? In questa immagine l’elenco dei paesi che, ufficialmente, non presentano casi. Attenzione che parliamo di casi “Ufficiali”, riconosciuti dal governo.
Ecco una grafica esplicativa:
Tra i paesi senza COVID bisogna poi aggiungere alcune isole del Pacifico come Samoa e Vanuatu. A parte queste isole e Sao Tomé e Principe, gli altri paesi non sono precisamente dei paradisi.
- Lesotho;
- Malawi;
- Sierra Leone;
- Sud Sudan;
- Yemen;
- Turkmenistan;
- Tajikistan;
- Comore;
- Corea del Nord.
Fino a pochi anni fa fra questi paesi era inclusa anche il Myanmar, ma nei giorni scorsi è stato registrato un caso ufficiale. Per quanto riguarda la Corea del Nord ci sono state voci di casi, anche di repressioni dure di alcuni a cui era stata imposta la quarantena. Si tratta però solo di voci in quanto ufficialmente non ci sono casi in Corea del Nord. Per quanto riguarda le isole del Pacifico durante la Spagnola ci furono casi di isole risparmiate ed altre colpite con particolare durezza. Ad esempio le Samoa Americane evitarono l’infezione, ma il regno di Samoa perse il 27% degli abitanti.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.