Attualità
VINCE IL PREMIO CORRALLITO IL GIORNALISTA ECONOMICO DE LA STAMPA ALESSANDRO BARBERA
Alessandro Barbera dovrebbe essere un giornalista economico de La Stampa di Torino, ma noi riteniamo che il realtà a lui si debba il nome del celebre vitigno e vino piemontese. Non perchè sia particolarmente buono, ma perchè le sue affermazioni ormai tendono ad avere la stessa lucidità di chi, di quel vino, ne ha tracannati vari litri.
Rendiamoci lieti con l’ultima sua uscita economico matematica:
Per la serie il mondo è bello perché è vario (di panzane) ecco i grafici di @UfficioStampaBI e di @albertobagnai sul reddito degli italiani a confronto. Dalla seconda metà degli anni novanta uno sale fino al 2006, l'altro va al contrario pic.twitter.com/BIiJ7Xp1Mj
— Alessandro Barbera (@alexbarbera) February 24, 2018
Qui immagine perchè cotanto premio Nobel potrebbe cancellare il tweet.
Quindi dà del FALSARIO ad Albero Bagnai perchè avrebbe usato dati FALSATI per sostenere le sue tesi. Vediamo i grafici.
Il grafico di Barbera ex Banca d’Italia:
Il grafico ex Bagnai a La 7:
SONO DIVERSI!! AGGHHHHRRR, ma… MERAVIGLIA! anche le ordinate (i dati in verticali, per i matematicamente disagiati) sono diversi: nel grafico BankItalia sono VALORI ASSOLUTI, nel grafico di Bagnai sono VALORI RELATIVI il rapporto alle media UE, ed infatti sono indicati in dato percentuale!
I Dati di Bagnai sono da AMECO, e bisognerebbe conoscere esattamente il codice, ma, per darvi un’idea, questi sono i redditi MEDI PRO CAPITE da AMECO 1998-2013:
Il Dato di BankItalia è stato diviso per un altro dato variabile nel tempo e MERAVIGLIA, il risutato è diverso.
Naturalmente questo appare ovvio ad ogni studente liceale, ma non lo è, evidentemente, per un GIORNALISTA ECONOMICO che scrive su un QUOTIDIANO NAZIONALE!
Barbera, si, ma FIASCO!!!
ECCO IL PREMIO CORRALLITO. Prima di tutto il denaro, 5 Corrallito, la pregiata valuta della Repubblica Argentina, riportante il famoso General TADDEI !
Quindi una citazione da un notissimo giornalista televisivo:
https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.