attualita' posted by

VICTORIA “FOT….ENE DELLA UE” NULAND SCELTA DA BIDEN PER UNA POSIZIONE CHIAVE ALLA SEGRETERIA DI STATO. Nuoi disastri si preparano

 

 

Ai più il nome di Victoria Nuland ai più può non dire molto, ma questa ex assisteste alla Segreteria di Stato USA, ne ha combinate veramente tante durante la seconda amministrazione Obama, un paio delle quali, che vi diremo dopo, sono passate alla storia. Quindi sarà premiata da Biden e, da quanto trapelato, otterrà una posizione all’interno della Sicurezza Nazionale. Ci sarà da ridere, o da piangere.

Per capirlo basta considerare dove e come è stata impegnata, e cosa ha fatto.

UCRAINA.

Durante la transizione fra il folorusso  Viktor Yanukovych ed il “Governo Maidan” appoggiato dalla rivoluzione filoccidentale fu intercettata una sua telefonata con l’ambasciatore statunitense Pyatt dove tranquillamente discuteva di porre tre uomini del nuovo governo di fianco al fuoriuscito presidente per facilitare laa transizione. Chi doveva fare da mediatore? La UE (che era impegnata diplomaticamente) o l’ONU. Lei rispose “Fot…ene della UE”, passando alla storia per questa frase. A Bruxelles si aspettano un cambio di passo con la nuova amministrazione…

Inoltre andò pubblicamente, e con grande enfasi, a fare offerte di cibi ai manifestanti, con tanto di riprese video:

Naturalmente fu un invito a nozze per i media e le autorità russe per parlare d’ingerenze americane e di un intervento diretto dell’amministrazione Obama. Mandare un cameriere però poteva parere troppo brutto ed impersonale, e non le avrebbe permesso quel video… La vanità, il peccato preferito dl Diavolo.  Tra l’altro è stata anche strumentale alla concessione del prestito di un miliardo di dollari all’Ucraina legato alla controversa vicenda Burisma- Giustizia ucraina

LIBIA  E SIRIA: la Nuland ha anche partecipato all’organizzazione delle splendida operazione in Libia ed alla primavera araba in Siria.

Ah , dimenticavo che è probabilmente legata anche al famoso “Dossier Steele”.

Eppure, nonostante questo, sarà promossa a qualche alto incarico. Si preparano tempi interessanti, magari sanguinosi, ma interessanti.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal