Seguici su

Attualità

Vebitcoin: autorità tuche chiudono i conti correnti all’exchange

Pubblicato

il

 

 

Dopo che le autorità monetarie turche hanno deciso di chiudere la possibilità di convertire f Fiat in BTC nel paese, e dopo che il CEO di Thodex, exchange turco,  è sparito da un paio di giorni, le autorità Intervengono anche contro l’exchange Vebitcoin.

Il watchdog turco dei crimini finanziari nella tarda serata di venerdì ha bloccato tutti i conti bancari della piattaforma di scambio di criptovaluta Vebitcoin nel paese.

La mossa è arrivata dopo che Vebitcoin ha annunciato di aver interrotto tutte le sue attività citando tensioni finanziarie.

Anche il Financial Crimes Investigation Board (MASAK) ha avviato un’indagine su Vebitcoin e sui suoi manager. Di per se non ci sono ancora accuse, anche perché la piattaforma aveva chiaramente deciso di ottemperare alla decisioni delle autorità.Vebitcoin era nata nel 2017 e tradava circa 50 milioni di valute virtuali al giorno.

Ai turchi non resta che la possibilità di collegarsi a piattaforme fuori dal loro paese o di mendare ai cugini in Germania i Bitcoin.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito